Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica ultime. Strenne, Fossati, targhe Tenco, Rihanna, Hendrix, Finley
Data di pubblicazione: 25/11/2012
Musica ultime. Strenne, Fossati, targhe Tenco, Rihanna, Hendrix, Finley

Musica da regalare con le strenne natalizie

Francesco Guccini “L’Ultima Thule”
Il nuovo disco arriva a quasi nove anni dal precedente lavoro. L’album è il sedicesimo di una carriera iniziata nel lontano 1967. Una carriera che ha visto per ben 45 anni Francesco Guccini pubblicare dischi su etichetta EMI.

Vasco Rossi “Live Kom 2011 Tour”
Doppio cd + dvd. Il leggendario concerto allo stadio San Siro di Milano del giugno 2011, 4 sold out di fila, campione di incassi del primo semestre e nominato tra gli artisti più importanti di Live Nation nel mondo .

Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice - Special Edition”
Sette brani in cui per la prima volta il cantautore dismette i panni di artista pop per indossare quelli di un raffinato interprete swing.

Coldplay “Coldplay Live 2012”
Su cd + dvd, dvd+cd e blu-ray+cd. Il primo il live album e film-concerto live della band da 9 anni a questa parte che celebra l’acclamato tour mondiale “Mylo Xyloto.

Kylie Minogue “The Abbey Road Sessions”
Il nuovo album di Kylie Minogue registrato nei prestigiosi studi londinesi con la band di Kylie e un’intera orchestra.

Swedish House Mafia “Until Now”
L’album dei tre dj superstar svedesi nella Top Ten delle chart italiane. L’album contiene il singolo “Don’t you worry child’ (feat John Martin)” super hit in tutto il mondo con oltre 19 milioni di views sul web.

Emeli Sandè “Our Version Of Events” Special edition
L’album più venduto del 2012 in UK che ha superato anche Adele. La Special Edition, che contiene 5 brani nuovi, include anche “Wonder” il brano che vede il featuring con Naugty Boy, la versione di “Imagine” cantata durante la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici, le versioni alternative di “Braking The Law” e “Easier In Bed” e i singoli certificati ORO e già ai vertici delle classifiche radio in Italia “Heaven”, “Next To Me”, “My Kind Of Love”.

Conor Maynard “Contrast”
L’album di debutto della nuova stella inglese che al suo arrivo a Milano, lo scorso 4 settembre, ha radunato centinaia di fan in Piazza Duomo in attesa per ore di poterlo incontrare. L’album, uscito in Gran Bretagna il 31 luglio ha raggounto subito la prima posizione della classifica nella settimana di debutto.

Per gli amanti della musica senza tempo

The Beatles Vinyl Boxset
Un meraviglioso box deluxe in edizione limitata con tutti gli studio album in vinile da 180 grammi, la riproduzione fedele delle grafiche originali e un esclusivo libro di 252 pagine.

“Mina Canta Battisti”
Gli album “Minacantalucio” e “Mazzini Canta Battisti” in un unico box: la raccolta dei successi di uno dei più grandi cantautori italiani interpretati dalla più grande cantante italiana di tutti i tempi.

Peter Gabriel “So Anniversary Edition”
Uno dei capolavori di Peter Gabriel, vera pietra miliare e album solista più venduto in assoluto dell’ex Genesis, viene reso disponibile in versione rimasterizzata in triplo CD (con aggiunta di un doppio disco dal vivo ad Athens inedito) e in Box Deluxe contenente l’album rimasterizzato, il doppio live, un disco con demo, il dvd con il concerto ad Athens con la produzione esecutiva di Martin Scorsese, il dvd con il documentario ‘So: Classic Album’, l’LP in vinile da 180 gr, un vinile 12” con brani mai pubblicati prima d’ora e un libro di 60 pagine.

Coldplay 4 Album Box Set
Boxset retrospettivo che raccoglie i primi quattro album di studio (Parachutes, A Rush Of Blood To The Head, X&Y e Viva La Vida Or Death And All His Friends) dei Coldplay, straordinaria band di successo planetario, tornata di recente con un nuovo album live.

Smashing Pumpkins “Mellon Collie and the Infinite Sadness” Boxset Deluxe Il doppio album capolavoro della band di Billy Corgan in edizione rimasterizzata in box set deluxe contenente l’album originale, 3 CD con 64 tracce bonus di materiale mai pubblicato in precedenza e versioni alternative di brani dell’epoca, un Dvd con le immagini di un concerto alla Brixton Academy di Londra nel 1996 ed esibizioni tratte dallo show televisivo tedesco Rockpalast e due libri esclusivi.

Le colonne sonore

Violetta O.S.T.
La colonna sonora del fenomeno televisivo del momento: in Italia, totalizzando 200mila telespettatori nella prima puntata, è diventata la premiere più vista nella storia dei canali Disney. Dopo High School Musical, Camp Rock e Il Mondo Di Patty ora gli adolescenti hanno una nuova star... Violetta!

Best Of Bond ... James Bond”
La collezione commemorativa di musica rimasterizzata in digitale dei leggendari film di 007. Un doppio album che raccoglie le sigle memorabili di tutti i 22 film ufficiali di James Bond.

Le compilation

“Now Winter 2012”
La compilation con tutti i veri grandi successi dell’inverno: dagli Swedish House Mafia ai Coldplay, da Tiziano Ferro a Deadmau5 e moltissimi altri.

Per gli amanti della musica classica

1000 Classical masterpieces (limited)
61 CD. Uno splendido cofanetto che raccoglie il meglio della musica classica di tutti i tempi. Una selezione di 1000 brani fatta secondo un criterio di qualità garantita dallo straordinario catalogo storico di Emi Classics.

Fonte Emi



“Ivano Fossati Live: Dopo - Tutto” 40anni di grandi canzoni... Live!

“E’ stata una tournèe lunga, a tratti anche difficile ma dove l’affetto del pubblico ha toccato punte che non mi sarei aspettato. Spero che questo disco possa essere, senza nessuna retorica, il mio ringraziamento a tutti loro”. Ivano
A poco più di un anno di distanza dall’uscita dell’ultimo disco di inediti di Ivano Fossati, arriva il 4 dicembre “Ivano Fossati Live: Dopo - Tutto” (Il Volatore srl/EMI Music Italy), l’album testimonianza dell’ultima tournèe del musicista genovese, conclusa al Piccolo Teatro di Milano il 19 marzo di quest’anno.
L’album è il risultato di una lunga serie di concerti con cui Fossati ha voluto salutare il proprio pubblico dopo la decisione di ritirarsi dalle scene, ricevendo in cambio enormi manifestazioni di affetto oltre a un grande successo del tour.
L’intenzione di Fossati riguardo a questo live è tuttavia di proporre al pubblico un disco non celebrativo ma al contrario ricco di novità: la stragrande maggioranza delle canzoni contenute nell’album è infatti registrata dal vivo per la prima volta, nonostante la scelta dei 16 brani segua un lungo arco di tempo che va dagli anni settanta fino a oggi.
Il suono e il modo con cui Fossati e i suoi musicisti eseguono queste canzoni è quello tipico di una band, che è poi la modalità musicale da sempre più congeniale e più cara a Ivano che oltre a cantare suona il pianoforte, la chitarra elettrica, l’armonica e il flauto.
“Ivano Fossati Live: Dopo - Tutto” contiene brani decisamente rock-blues di grande impatto e attualità come “La crisi” , “Cara democrazia” o “ Stella benigna” scritta insieme a Tony Levin ma non manca l’anima del Fossati visionario e viaggiatore che non a caso apre l’album con quel vero e proprio manifesto che è “ Viaggiatori d’occidente”.
Nella seconda parte del disco sono invece contenute le canzoni più intimiste, molto attese dal pubblico dei concerti come “ Carte da decifrare” e “ L’orologio americano”. Ma quando nel finale Ivano Fossati si congeda sulle note dei suoi brani più amati: “ La musica che gira intorno”, “La costruzione di un amore”, l’entusiasmo del pubblico diventa un vero e proprio abbraccio irrefrenabile e dirompente.
Questa la tracklist completa
01) Viaggiatori d’occidente
02) Ventilazione
03) La decadenza
04) Quello che manca al mondo
05) Stella benigna
06) Settembre
07) L’amore fa
08) Ho sognato una strada
09) Cara democrazia
10) La crisi
11) L’amore trasparente
12) L’orologio americano
13) Carte da decifrare
14) La musica che gira intorno
15 ) Di tanto amore
16) La costruzione di un amore

Fonte Emi


A Novara la grande canzone d’autore, l’8 dicembre la consegna delle Targhe Tenco per la prima volta in una città diversa da Sanremo

La città di Novara si trasforma in uno dei centri di maggior richiamo per quanto riguarda la canzone d’autore e lo spettacolo, un vero e proprio “polo” attrattivo per la cultura in Italia.
Per la prima volta in ventotto anni le prestigiose Targhe Tenco verranno consegnate ai vincitori in una città diversa da Sanremo, e per la cerimonia è stata scelta proprio Novara.
I vincitori delle Targhe Tenco 2012, decretati da una giuria di più di 200 giornalisti, sono Afterhours (nella foto), Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Colapesce e Zibba & Almalibre.
La cerimonia di consegna delle Targhe Tenco si svolgerà l’8 dicembre alle 21.00 al Teatro Coccia, quando i cinque vincitori si alterneranno sul palco con altri importanti ospiti, tra cui Samuele Bersani, Pino Daniele, Lella Costa, Massimo Cirri e Marina Senesi. Sono disponibili i biglietti in prevendita per la serata.
La serata sarà l’appuntamento conclusivo di una tre giorni, il 6, il 7 e l’8 dicembre, dedicata al cantautorato con un ricco programma di presentazioni editoriali, concerti, spettacoli, mostre, proiezioni in vari angoli della città, a dimostrare la vocazione verso la musica e la cultura della nuova amministrazione novarese.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione tra Club Tenco, Comune di Novara e Fondazione Teatro Coccia, è un’altra tappa lungo il percorso di affermazione del ruolo di Novara come nuovo punto di riferimento per la musica di qualità.

Fonte Parole & Dintorni



Rihanna Unapologetic. Il 7° album in 7 anni debutta in digitale alla #1 della classifica iTunes di 40 Paesi

Ad un anno esatto dalla pubblicazione del celebratissimo Talk that talk – Oltre 3.5 milioni di copie vendute, 18 dischi di platino, 14 dischi d’oro e un tour mondiale sold out – e a due anni da quella di Loud, la superstar delle Barbados torna con “Unapologetic”, il suo settimo album in studio in sette anni di carriera, disponibile in oggi in tutti i negozi! Pubblicato ieri in digitale, “Unapologetic” si è piazzato in vetta alle classifiche iTunes di 40 Paesi nel mondo, Italia compresa!
L’album è stato anticipato dalla super-hit Diamonds – Top 3 su iTunes e in Radio in Italia - ed è disponibile in due versioni: una Standard con 10 brani inediti e una Deluxe a cui si aggiungono 3 Bonus Remix e uno speciale DVD di 30 minuti. Due differenti edizioni dell’album a tiratura limitata “The diamonds box” e “The diamonds executive platinum box“ saranno disponibili soltanto ed esclusivamente sul sito RihannaNow.com.
Numerose le collaborazioni all’interno del disco tra le quali spiccano i nomi di Eminem nel brano “Numb”, David Guetta in “Right Now” e Chris Brown in “Nobody’s Business”.
Ecco la tracklist di “Unapologetic”:
Standard:
1. Phresh Out The Runway
2. Diamonds
3. Numb (feat. Eminem)
4. Pour It Up
5. Loveeeeeee Song (feat. Future)
6. Jump
7. Right Now (feat. David Guetta)
8. What Now
9. Stay (feat. Mikky Ekko)
10. Nobody's Business (feat. Chris Brown)
11. Love Without Tragedy / Mother Mary
12. Get It Over With
13. No Love Allowed
14. Lost In Paradise
Deluxe: Standard tracklist plus
15. Half Of Me
16. Diamonds (Dave Aude 100 Extended)
17. Diamonds (Gregor Salto Downtempo Remix)
Vincitrice di sei Grammy Awards e sette Billboard Music Awards, Rihanna ha venduto oltre 37 milioni di album e 146 milioni di singoli nel mondo ed è l’artista con le più alte vendite digitali di sempre. Menzionata dal Time tra le 100 persone più influenti nel mondo, Rihanna è stata incoronata da Forbes come regina dei social media con oltre 2,7 miliardi di visualizzazioni su YouTube/Vevo, oltre 60 milioni di fan su Facebook e 26 milioni di followers su Twitter. Oltre a vantare 11 #1 hit nella Billboard Hot 100 e 22 singoli Top 10, Rihanna ha piazzato 18 brani in vetta alla Billboard Dance Club Song Chart.

Fonte MP


In libreria “Jimi Hendrix. Mio fratello”

A 70 anni dalla nascita (27 novembre 1942) del più grande chitarrista di tutti i tempi, da oggi è in libreria “Jimi Hendrix. Mio fratello”, pubblicato nella collana NarrativaSkira STORIE, la prima biografia che privilegia il profilo umano della rockstar, scritta dal fratello Leon Hendrix (con Adam Mitchell – prefazione di Enzo Gentile).
In “ Jimi Hendrix. Mio fratello” (292 pagine – prezzo di copertina € 18,50) il fratello minore Leon regala un ritratto intimo e inedito del ragazzo visionario Jimi, destinato a diventare un’icona rock: dall’infanzia a Seattle, segnata da povertà e rapporti difficili con i genitori, ai giorni inebrianti del successo segnati dagli eccessi, fino alla morte di Jimi Hendrix e ai burrascosi anni che ne seguono, segnati da scontri famigliari sulla gestione della sua eredità.
Ciò che rende avvincente e prezioso il libro sono i momenti di vita vissuta di Jimi Hendrix, raccontati senza filtri da un testimone, Leon, che con lui aveva un rapporto speciale dovuto al legame di sangue. Quello che emerge sono le due anime di un Jimi Hendrix inedito e maledetto, fratello maggiore premuroso e genio senza regole, anticipatore di molte tendenze.
«Jimi Hendrix raccontato da vicino, come non era mai successo. – spiega Enzo Gentile, autore della prefazione all’edizione italiana – Ci pensa il fratellino Leon, con una commovente intimità, che spazia dalla tenerezza al più crudo realismo. Jimi fu una folgorazione, per il rock degli anni Sessanta, e la musica intera. Un elettroshock, per quei tempi, e un insegnamento che dura tuttora. Con la sua chitarra si è accesa la luce, la musica di Jimi ha indicato la strada e alzato le difese immunitarie culturali di intere generazioni. Un genio compreso, senza confini».

Fonte Parole & Dintorni


Finley, dieci anni della band, il 4 dicembre esce "Sempre solo noi"

In occasione dei dieci anni dalla nascita della band, i Finley pubblicano l’album “Sempre Solo Noi", in uscita martedì 4 dicembre. Un regalo dedicato ai fan più affezionati, che sarà disponibile nei negozi tradizionali in tiratura limitata e in tutti i digital store.
“Sempre Solo Noi”, album che contiene sette brani inediti, è contenuto nello special pack “1985 Limited Edition” (distribuito da Artist First) insieme alla riedizione di “Fuoco e Fiamme”, ultimo album prodotto dalla loro etichetta indipendente Gruppo Randa. All’interno dello special pack sarà contenuto anche il “Gruppo Randa Manifesto”, un poster mosaico realizzato con le foto inviate dai fan della band.
Le prossime occasioni per ascoltare dal vivo i Finley saranno domani, venerdì 23 novembre, all’Arena Live di Mendrisio (Svizzera), sabato 1 dicembre al Fillmore di Cortemaggiore (Piacenza) e sabato 8 dicembre alla Casa della Musica di Napoli.
Il sito ufficiale www.finley.it e la community esclusiva www.teamworld.it/finleypass sono gli strumenti che, insieme ai profili Twitter, Facebook e Youtube della band, permettono a tutti i fan dei Finley di rimanere quotidianamente in contatto con loro.

Fonte Parole & Dintorni

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing