Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia. Le 80 Miss in gara si ridurranno a 21
Data di pubblicazione: 09/09/2012
Miss Italia. Le 80 Miss in gara si ridurranno a 21

Le 21 Miss promosse si aggiungeranno alle 21 Miss delle regioni, già ammesse alle finali televisive

Frizzi venerdì sera ha lanciato il Televoto e si potrà votare fino alle ore 19 di oggi, 9 settembre, giornata in cui, prima della chiusura del Televoto, voterà anche la giuria tecnica (ogni giurato esprime 10 preferenze); i voti che saranno acquisiti da ogni concorrente sono espressi dalla media aritmetica delle singole percentuali ottenute nelle due votazioni separate (con pari peso al 50%).

La giuria tecnica, presieduta da Federica Pellegrini, è composta dagli attori Margareth Madè e Maurizio Casagrande, dalla giornalista Candida Morvillo, dallo stilista e presidente della Camera della moda Stefano Dominella, dal fotografo Fabio Lovino, dal regista scrittore Federico Moccia, dalla cantante Anna Tatangelo e dalle conduttrici tv Caterina Balivo e Natasha Stefanenko.

La giuria di spettacolo, presieduta da Beppe Fiorello, che si aggiunge a quella tecnica nella seconda puntata è composta dalle conduttrici tv Lorella Cuccarini e Paola Perego, dagli attori, Sergio Assisi, Daniele Pecci, Francesca Chillemi, Max Giusti, Roberta Giarrusso, dal comico Marco Marzocca, dai campioni olimpici Mauro Nespoli, Valentina Vezzali, Carlo Molfetta, Elisa di Francisca, Jessica Rossi, Luigi Mastrangelo, dal campione di moto Gp Jorge Lorenzo e da Vicki Piria, pilota di Formula 3.

Non sono presenti invece il 10 settembre Margareth Madè e Maurizio Casagrande.

Sono stati annunciati due grandi ospiti musicali: nella prima serata è Cesare Cremonini, nella seconda Biagio Antonacci.

Emozionato come se fosse la prima volta (e invece tocca il 17° anno); orgoglioso del lavoro compiuto insieme ai suoi autori, grazie anche ai consigli di Lucio Presta; convinto che per le ragazze non è soltanto un concorso di bellezza, ma una prova in cui misurare se stesse, la propria forza interiore, la capacità di resistere allo stress e alla demotivazione: così Fabrizio Frizzi nella conferenza stampa, “E’ come decidersi a iscriversi ad una maratona - ha detto - l’importante non è tagliare il traguardo per primi ma arrivare comunque fino in fondo. Abbiamo ascoltato queste ragazze una per una: sono un patrimonio di sogni, di speranze, di progetti”. : hanno fame di futuro ed hanno diritto di guardare avanti al di là della crisi economica, che non hanno né provocato né meritato.

Le ragazze – ha aggiunto Frizzi – devono sapere che impegnarsi, studiare, lottare non è inutile; devono credere fortemente in un futuro migliore senza mai dimenticare che le grandi crisi, che comportano tanta sofferenza e confusione, sono comunque sempre occasione di cambiamenti importanti. E a chi, se non alle ventenni, tocca realizzare questi cambiamenti”.

Il conduttore delle finali ha poi sottolineato che anche quest’anno dal Concorso è partito un segnale contro l’anoressia con l’elezione di Miss Curve Morbide, una bellezza taglia 44; e, inoltre, è avvenuto l’inserimento dell’edizione speciale di Miss Italia nel Mondo. Tra le ragazze – ha detto – c’è chi è nato in Italia, qui ha studiato ed è cresciuta, ma dopo i 18 anni si ritrova ad essere una cittadina straniera”.

(nelle foto un gruppo di concorrenti: al centro la bionda Stephany Bassi di Sassello – Savona)

Queste le 21 finaliste

http://www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=12822 

Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing