Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia: tutte le ragazze a Montecatini Terme
Data di pubblicazione: 22/08/2012
Miss Italia: tutte le ragazze a Montecatini Terme Molto caldo e una grande accoglienza nelle celebri terme di Montecatini, in particolare all’Excelsior dove, all’esterno, staziona già di prima mattina una piccola folla: si apre così, con l’arrivo delle ragazze, alle 9 in punto, la nuova edizione di Miss Italia. Le prime sono state le miss dell’Emilia Romagna, otto delle quali erano in città già ieri sera, una piccola spedizione con genitori al seguito per inaugurare tutti insieme l’avventura del Concorso. «Siamo qui per divertirci, per vedere che cosa succede, per verificare se è possibile realizzare qualche nostra aspirazione, come la quella della moda», è la prima dichiarazione di Aurelia Chesi, Miss Cinema Planter’s Emilia Romagna, con i genitori Monica e Orazio qui per curiosità, ma anche per “controllare”.

Privilegiata si sente Jessica Castelli che, in possesso del titolo di Miss Emilia, è già in finale, cioè “già in tv con Raiuno”, come tutte le altre Miss delle rispettive regioni. Proprio le telecamere della Rai, con il regista Luca Alcini, sono già in azione all’Excelsior per la realizzazione delle tre anteprime del 3, 4 e 7 settembre.

A metà mattinata si era già presentato un bel gruppo di ragazze, comprese alcune candidate della Calabria e della Sicilia. All’ingresso sono tutte accolte, anzi aiutate a sbrigare la faccenda bagagli i giocatori della quadra di pallacanestro dello Sporting Club di Montecatini, un’attenzione in più della città per le miss.

Quindi, Montecatini Terme, Raiuno che si occupa del programma televisivo e naturalmente Miss Italia si apprestano a dar vita alle finali della 73.a edizione del concorso con l’arrivo delle ragazze selezionate in tutte le regioni. «Siamo una particolare cordata della bellezza, che in tempo di crisi si è compattata per rispettare un impegno storico con le miss e con il pubblico», ha detto Patrizia Mirigliani.

E il sindaco Giuseppe Bellandi, di seguito, a nome della città, ha detto due volte grazie alla patron: per aver riportato le candidate in Toscana, per aver diffuso in tutto il paese, tramite le selezioni, il marchio di Montecatini e delle sue terme.

Oggi, dunque, si comincia: mentre le vetrine di 60 negozi della città si arricchiscono di grandi immagini di Miss Italia del passato, Montecatini Terme già invasa dalle miss. E’ una giornata da ricordare: nel pomeriggio, alle 18:30, lo storico Tettuccio ospita l’incontro, aperto al pubblico, di Tara Gandhi con le ragazze, presenti alcuni ospiti, come Carla Fracci e Maria Rita Parsi, la quale illustrerà i risultati di una ricerca compiuta sulle finaliste della passata edizione, oggetto anche di un suo volume dal titolo “Miss Italia mind”. Sarà presente anche Miss Italia 2011 Stefania Bivone che rimarrà a Montecatini Terme solo domani, per tornare ancora una settimana prima della finalissima su Raiuno, momento in cui dovrà cedere la corona alla nuova reginetta.

Alle ore 21 la città toscana ospiterà la “Notte della bellezza” che, nella prima parte, vede protagoniste le miss le quali sfileranno accompagnate dalla fanfara della Polizia di Stato, partendo dallo Stabilimento Tettuccio fino in Piazza del Popolo, nel centro della città, mentre in altre zone saranno allestiti palchi con musica dal vivo. La presentazione ufficiale delle miss avverrà sul sagrato della Chiesa di S. Maria Assunta.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing