Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Muretto: le reginette alla “Gara del pesto”
Data di pubblicazione: 29/07/2012
Miss Muretto: le reginette alla “Gara del pesto” La 59ma edizione di Miss Muretto si rinnova. La Camera di Commercio di Savona, per il sesto anno consecutivo, è accanto agli sponsor del concorso in qualità di partner istituzionale, insieme a Regione Liguria e Confartigianato Liguria

Anche quest'anno il tradizionale concorso di bellezza vedrà la città di Alassio e l'intero comprensorio del ponente ligure quale suggestivo palcoscenico per le selezioni finali e l’elezione della nuova reginetta. Le originali e dinamiche miss saranno ancora una volta testimonial dell'economia produttiva locale e delle sue creazioni di qualità. La ragazza che si distinguerà maggiormente durante la manifestazione e nelle attività verrà eletta “Miss Protagonista di Stile” e per un anno sarà testimonial della Liguria e protagonista delle sue eccellenze.

Per il 2012 si cerca una reginetta dalla bellezza un po' alternativa e sopra le righe, una sorta di principessa rivisitata in chiave moderna. Uno sguardo al futuro, quindi, con spirito d'innovazione. Lo stesso che mettono in campo le aziende che puntano a rinnovare la tradizione delle tipicità ligure.

Grazie alla preziosa collaborazione di fotografi professionisti della Liguria, le miss animeranno la giornata "Miss d’aMare", durante la prima settimana di agosto. Giovedì 2 agosto le vedremo cimentarsi nell’arte della fotografia, con il caratteristico territorio alassino come soggetto protagonista, dirette dalla professionalità dei fotografi che si metteranno a disposizione in una vera e propria gara all’ultimo scatto.

Venerdì 3 agosto le ragazze saranno invece impegnate nella "Gara del Pesto". Le miss si sfideranno, armate di pestello e mortaio, in una competizione vera e propria. Un’apposita giuria, dopo aver osservato come le giovani aspiranti reginette riescono a preparare il pesto e ovviamente dopo aver assaggiato le realizzazioni, stabilirà la vincitrice, che avrà di diritto la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Campionato Mondiale di Pesto al Mortaio che si svolgerà a Genova nella primavera del 2014.

Sabato 4 agosto, durante la serata finale del concorso, le miss finaliste saranno protagoniste dell’ormai consueto appuntamento con la moda ligure "Creativi per passione", una passerella tutta femminile e giovane che interpreterà il tema della principessa moderna e un po’ rock, con gioielli, abiti ed accessori delle collezioni moda e design per la prossima stagione.

Miss Muretto rappresenta un’opportunità speciale, dove poter fare vetrina con le imprese locali per mettere in luce le loro capacità e i prodotti di altissima qualità, in grado di soddisfare un pubblico sempre più esigente.


Fonte Cciaa Savona

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing