Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Verso FiordiMiss 2012. Chiara Beraudo è Miss Cisano
Data di pubblicazione: 01/07/2012
Verso FiordiMiss 2012. Chiara Beraudo è Miss Cisano Si e' svolta ieri sera, sabato 30 giugno, in Piazza Gollo a Cisano sul Neva, la 4a edizione del concorso "Aspettando FiordiMiss", manifestazione di moda, bellezza e spettacolo con numerosi ospiti illustri e una giuria d'eccezione

La grande novità di questa edizione e' stato il Premio Internazionale L'Arcobaleno, presentato dalla Bottega d'arte di Missaglia, in provincia di Lecco, dedicato ai grandi nomi del giornalismo, della scienza e della comunicazione. Questi i vincitori: Libereso Guglielmi, botanico e naturalista, Pier Franco Quaglieni, storico e scrittore, Marco Bertolotto, promotore di solidarietà, Luca Valentini, speaker di Radio Onda Ligure, Giuliano Ottaviani, scultore, pittore e orafo di fama internazionale ed infine Sandro Chiaramonti per la sezione Giornalismo, capo redattore del quotidiano "La Stampa".

In mattinata, a partire dalle ore 11, numerosi pittori provenienti da tutta Italia hanno esposto le loro opere, immersi nella suggestiva cornice del piccolo borgo di Cisano, tra botteghe, cantine e bar, accolti da un pubblico numeroso e interessato.

La prestigiosa giuria tecnica, a partire dalle ore 19, ha decretato i nomi dei 12 artisti che sono passati di diritto alla Finalissima che si terra' a dicembre: Buschiazzo Gerry, Poggio Pasqualina, Raffignone Franco, Sottile Giusy, Vincini Luisa, Khudoley Olena, Fumagalli Alex, Marabese Angela, Galbusera Pietro, Mabini Lorenza, Sanvito Elisabetta e Gramignano Vincenzo, oltre a quattro ulteriori pittori in mostra che sono Jiriti Francesco, Patrone Sofia, Busoni Marco e Conti Carmen.

Il vero pezzo forte della serata e' stato lo spettacolo che ha visto protagoniste le Miss, dedicato allo stile e alla moda: giovani ragazze hanno sfilato in costume, blue jeans e maglietta e in abito da sera, ricevendo gli applausi del pubblico e i voti espressi dalla giuria d'eccezione, con palette colorate dal 6 al 10. Madrina d'eccezione l'uscente Miss Cisano 2011, Claudia Martini, solare e bellissima, che ha animato la serata con un'elegante sfilata di moda sotto i riflettori e i flash dei fotografi.

Sono tanti i colori e i sapori che hanno caratterizzato l'evento, ripreso dalle telecamere di Tgevents: comicità, con la partecipazione del cabarettista Renzo Sinacori, grande musica, con l'esibizione di Roberto Cutugno, fratello di Toto e del trio Le Romantos, che hanno eseguito un medley di grandi successi e si sono esibite nella Canzone di Cisano. Molto applaudito anche l'intervento di Aldo Trincheri, storico del paese, che ha voluto rilanciare questa storica canzone scritta da Raimondo Emilio, che apriva negli anni '60 tutte le manifestazioni cisanesi, testimone ideale tra la tradizione storica e musicale di Cisano e i giorni nostri.

Tra le ragazze in gara per "Aspettando FiordiMiss", che si sono esibite dalle ore 21 sul palco di Piazza Gollo, hanno passato il turno per la finalissima di dicembre: Beatrice Ruffini, Giorgia Mango, Michela Bragagni, Elena Dresti, Jessica Gariddo, Vittoria Scarfo', Chiara Beraudo, Giulia Nicoli. La fascia di Miss Cisano 2012 e' andata alla giovane Chiara Beraudo. Una serata ormai tipica delle estati di Cisano, adatta a tutti, grandi e bambini, che ha visto ancora una volta una grande partecipazione di pubblico per un evento frizzante, divertente, con numerosi generi differenti e uno spettacolo unico nel suo genere...

Un ringraziamento speciale ai Vivai Montina e a Paola Montina in particolare, che ospiterà a dicembre la finalissima con opere di "Body Painting", in cui i pittori dipingeranno sul corpo delle miss un albero da frutto dei Vivai e a tutta l'organizzazione, il comune di Cisano sul Neva, il Sindaco Eugenia Cassisi e il vicesindaco Sergio Pertuso.

Arrivederci a sabato 1 dicembre con la finalissima di FiordiMiss 2012

(nella foto: Claudia Martini Fiordimiss 2011 – Gianni Montina ideatore della manifestazione – Chiara Beraudo Miss Cisano 2012)


Fonte Eccoci Eventi

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing