Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Partita la 1^ Alta via dei monti liguri in mountain bike
Data di pubblicazione: 17/06/2012
Partita la 1^ Alta via dei monti liguri in mountain bike Occasione di rilancio della Liguria e del suo entroterra

Organizzata dall’associazione ospitalità alta via dei monti liguri, con il patrocinio della Fondazione Veronesi, della Regione Liguria e dell’agenzia turistica regionale, la corsa ha preso il via ieri, sabato 16 giugno, e si concluderà domenica 24 giugno.

Nove giorni per 500 chilometri e 11.000 metri di dislivello, attraversando le montagne liguri che si affacciano sul mare, offrendo scorci e paesaggi sempre diversi. Dall’estremo levante ligure fino al Ponente, passando per Ceparana, Sesta Godano, Rezzoaglio, Savignone, Sassello, Bardineto, Triora, Pigna, Dolceacqua.

L’alta via stage race si corre in coppia e prevede tre tipologie di equipaggi: chi ha meno di 35 anni, chi li ha superati e genitore/figlio. L’equipaggio vincitore e i migliori classificati riceveranno premi in denaro che saranno in parte devoluti alle località liguri della Val di Vara e delle Cinque Terre, colpite dall’alluvione dello scorso 25 ottobre.

“L’obiettivo di questa corsa – ha spiegato Marco Marchese, presidente dell’associazione ospitalità alta via dei monti liguri – è quello di far capire la bellezza e la fruibilità del territorio ligure, sia dal punto di vista culturale ed escursionistico che sportivo. Con questa iniziativa vogliamo creare un percorso ciclabile permanente lungo tutta la Liguria usufruibile anche dalle famiglie, per scoprire la nostra terra in modo nuovo”.


Fonte Regione Liguria

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing