Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Concerto per l'Emilia. 25 giugno a Stadio Bologna
Data di pubblicazione: 10/06/2012
Concerto per l'Emilia. 25 giugno a Stadio Bologna "L'Emilia aiuta l'Emilia". I partecipanti, in ordine alfabetico: Belli Paolo, Bersani Samuele, Carboni Luca, Caselli Caterina, Cisco, Cremonini Cesare, Griminelli Andrea, Guccini Francesco, Ligabue Luciano, Mingardi Andrea, Modena City Ramblers, Nek, Nomadi, Pausini Laura, Stadio, Zucchero

"Concerto per l'Emilia" è il grande concerto evento di beneficenza che si terrà a Bologna allo Stadio Dall'Ara lunedì 25 giugno. Da Emiliani per gli emiliani, musica e solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

L'idea nasce dal cuore di tanti operatori dello spettacolo, prima di tutti Beppe Carletti leader della band Nomadi, che dopo il sisma del 20 maggio ha contattato gli artisti amici emiliani. Si è messo in moto un tam tam di telefonate e di passaparola che hanno portano nel giro di poche ore a costituire un cast prestigioso con le voci migliori del panorama musicale italiano.

Ogni artista parteciperà a titolo gratuito senza percepire nessuna forma di compenso né rimborso. Parallelamente, gli associati emiliani di Assomusica (l'associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo) si sono mobilitati per organizzare l'evento mettendo a disposizione gratuitamente la loro opera, le loro conoscenze, le strutture ed il personale.

La Regione Emilia Romagna, attraverso il consigliere promotore dell'iniziativa Marco Barbieri, è da subito in prima linea per ottimizzare e per coordinare i vari settori dell'organizzazione.

La scelta del luogo è obbligata: Bologna, capoluogo della regione. Per prestigio, centralità e capienza, tutti si pensa allo Stadio Dall'Ara. Il presidente Albano Guaraldi: "Il Bologna Football Club 1909 è lieto ed orgoglioso di mettere a disposizione di questo concerto di solidarietà lo Stadio Dall'Ara e i rapporti con i nostri sponsor, al fine di raccogliere la più alta cifra possibile da dedicare interamente alle terre e ai cittadini colpiti dal sisma".

La RAI Radio Televisione Italiana si impegna a promuovere l'evento con una diretta non-stop: afferma Giancarlo Leone, il direttore dell'intrattenimento Rai - per noi anche questo e' servizio pubblico.

Il numero uno della Protezione civile, Franco Gabrielli fa sapere invece che e' stata chiesta una proroga di 15-30 giorni agli operatori telefonici per mantenere il numero attivo e sfruttare così l'effetto traino del concerto.

Radio Bruno, l'emittente più ascoltata in regione, appena apprende dell'iniziativa si mette a disposizione per sostenere la campagna di comunicazione, diffondendo tramite i suoi canali il messaggio di solidarietà. Nei giorni successivi ai terremoti del 20 e 29 maggio Radio Bruno ha effettuato dirette no stop di intere giornate dando spazio agli ascoltatori colpiti dal sisma, informandoli in tempo reale sulle situazioni di criticità e sulla necessità di aiuto, mettendoli in contatto con chi si trovava nella possibilità di fornire sostegno. L'apporto fondamentale di Radio Bruno, emittente della regione vicina ai terremotati, non pregiudica la partecipazione di altre emittenti regionali che vorranno condividere l'iniziativa ed i messaggi promozionali.

Concerto per l'Emilia è un collettivo di Emiliani, formato da artisti, agenzie ed enti, che si stringono al cuore dell'Emilia più colpita e danneggiata per farla rialzare e ripartire quanto prima.

L'Emilia ha un grande tessuto produttivo di imprese di piccole medie e grandi dimensioni, "Concerto per l'Emilia" costituisce per loro e per tutte le aziende italiane la possibilità di compiere un atto concreto di solidarietà per le persone colpite dal sisma ma anche per le realtà produttive danneggiate, partecipando al concerto con una donazione , con una fornitura di servizi, prodotti, acquisto di biglietti e qualsiasi altra forma di collaborazione.

Joydis via F. Dotti 14/A Bologna Tel: 0516142568a titolo totalmente gratuito ha l'incarico di agevolare e coordinare le aziende che lo vorranno. Altresì, per ogni liberalità/donazione, singoli e privati potranno contattare Assomusica via di Villa Patrizi 10 Roma Tel: 0688473374

Il biglietto per accedere allo spettacolo costa 30 euro con scelta del settore al momento dell'acquisto: prato, distinti o curva.

I biglietti sono acquistabili tramite il circuito Ticketone www.ticketone.it   , il circuito Booking Show www.bookingshow.it   e tramite il circuito Charta-VivaTicket www.vivaticket.it   che hanno rinunciato a percepire ogni tipo di aggio.

Info Studio's 059.454772 studios@studiosonline.it 



Fonte Media 4 You Agency
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing