Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Savona. Fermate il progetto dell’Aurelia bis!
Data di pubblicazione: 18/03/2012
Savona. Fermate il progetto dell’Aurelia bis! Riceviamo e pubblichiamo

<<Abbiamo assistito la sera del 13 marzo 2012 al convegno "Aurelia bis" in Albissola Marina organizzato dal comitato casello Albamare.

Gli Albisolesi (sia di Marina, che di Capo che di Superiore) sono da tempo assolutamente convinti che l'Aurelia bis sia una inutile costosa cattedrale nel deserto. Una beffa per gli Albisolesi che da anni sopportano un traffico pesante.

Questo progetto che fortunatamente è ancora progetto e non opera in cantiere (perché nonostante le altisonanti dichiarazioni di cantiere non c'è neppure l'ombra) andrebbe fermato: abolito. Anche la sua prosecuzione verso Celle, illustrata dal senatore Orsi sindaco di Albisola Superiore, è una fantasia che si scontra con la realtà, eppoi inutile.

Perché inutile? Ma perché l'80% di chi da Albisola vuole andare a Savona vuole andare in centro, all'ospedale, al porto. Lo ha spiegato molto bene Forzano, presidente del comitato casello Albamare, con dati alla mano del Pumt 2010 di Savona. Ed allora se l'80% vuole andare in centro, perché poi proseguire questa Aurelia bis che obbliga chi entra ad Albisola ad uscire in cima a corso Ricci?

Inutile l'Aurelia bis finanziata, inutile anche la sua prosecuzione. Il sen. Orsi ha anche affermato che ha fatto inserire nuovamente una uscita per Savona centro, prontamente smentito sia da Forzano che da Procopio che ha mostrato a tutti il progetto esecutivo dell'Aurelia bis. Esso non contiene nessuna uscita per Savona centro! Ed allora, invece che arrampicarci sugli specchi, fermiamo questa assurdità! Un modo c'è, e consente anche di non pagar nessuna penale all'impresa che ha vinto l'appalto. Infatti quest'impresa, pur avendo appena vinto l'appalto per 107 milioni di euro, ha prontamente richiesto un considerevole aumento per 46 milioni. Scandalo nello scandalo! Basta non riconoscerle questo aumento e l'Aurelia bis è finita! Finita!

Semplice no?>>


Seguono le seguenti firme:
Maria Teresa Siri – Michelle Fantoni – Mariangela Vallarino – Alberto Bassanini – Luigia Vallarino – Eliana Freccero – Maurizio Rebagliati – Carlo Salvo – Anna Rossello – Cristina Testa – Grazia Briano – Antonio Giacchino – Maria Giovanna Contartese


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing