Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Ligabue. Campovolo: il primo film-concerto italiano in 3d
Data di pubblicazione: 11/03/2012
Ligabue. Campovolo: il primo film-concerto italiano in 3d Dopo il successo ottenuto nelle sale cinematografiche, ecco in home video il film che ripercorre la musica e la vita di Ligabue

E’ uscito in tutti i negozi sul territorio nazionale e in e-commerce “Ligabue Campovolo - il film 3D”, il lungometraggio che proietta lo spettatore all’interno della trascinante esperienza del concerto che Ligabue ha tenuto il 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia, di fronte a 120.000 spettatori.

“Ligabue Campovolo - il film 3D”, distribuito da Medusa Film, sarà disponibile in versione dvd e in versione blu ray 3D e 2D. Entrambe le versioni racchiudono contenuti extra e inediti, completati dal libro “Campovolo 2.0. - Una Storia D’Amore”, racconto originale di Francesco Ruggeri.

“Ligabue Campovolo - il film 3D”, prodotto da G.Battista Tondo per EventiDigitali Films (in co-produzione con Riservarossa, F&P Group, Lumière & Co. e Zoo Aperto) e distribuito da Medusa Film, è stato diretto da Cristian Biondani (concerto) e Marco Salom (docufilm).

È il primo film-concerto realizzato in 3D in Italia ed il risultato è quello di un lungometraggio che, grazie alla spettacolarità del live, all’innovativa tecnica usata per le riprese 3D e alla potenza dell’audio (mixato da Corrado Rustici negli studi di George Lucas in California), mai come prima nei cinema, regala l'emotività di un concerto dal vivo. La parte docufilm, che si snoda durante tutta la pellicola, svela invece un inedito Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta l’appassionante storia di un sogno nato vent’anni prima.

Il triplo cd live con 3 inediti “Campovolo 2.011” (registrazione integrale del concerto del 16 luglio a Reggio Emilia, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group) è disponibile nei negozi tradizionali e digital store, distribuito da Warner Music, in un’unica confezione triplo cd a prezzo speciale e in formato LP (box di 4 vinili). Il singolo attualmente in radio è “M’Abituerò”.


Il film: scheda
Distribuito da Medusa Film, prodotto da Eventi Digitali Films, in co-produzione con Riservarossa, F&P Group, Lumière & Co. e Zoo Aperto, l’epocale concerto di Luciano Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia si è svolto il 16 luglio 2011 di fronte a 120.000 spettatori. Grazie alla produzione di altissimo profilo tecnologico è stato possibile effettuare riprese 3D native che mai prima d’ora hanno regalato l’emotività di un concerto rock dal vivo, il primo italiano in assoluto ripreso in tale formato, per la regia di Cristian Biondani e la proposta di 17 brani che ripercorrono i vent’anni di carriera dell’artista. Marco Salom ha curato la parte docu-film, alternando i brani musicali con la storia di un sogno musicale attraverso inserti biografici, ricordi di Ligabue, del manager Claudio Maioli e degli amici d’infanzia. Inoltre il concerto è stato mixato da Corrado Rustici negli studi di George Lucas in California.


Fonte Parole & Dintorni


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing