Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia: abolire il bikini, una buona scelta?
Data di pubblicazione: 11/03/2012
Miss Italia: abolire il bikini, una buona scelta? Come sostituirli, stilisti e allievi della moda in campo

L’abolizione dei bikini nelle serate televisive di settembre, sostituiti da un abbigliamento più idoneo, è paragonabile alla svolta decisa da Enzo Mirigliani nel ’90, quando decise di far piazza pulita delle ‘famigerate misure’ (90-60-90): è una rivoluzione del costume e delle abitudini televisive italiane, qualcosa di più, forse, dell’ammissione della taglia 44 e dell’esclusione di chi porta piercing o tatuaggi, o di chi sé fatta fotografare senza veli. Lo scrive il giornalista Michele Cucuzza in un saggio pubblicato su vari quotidiani.

«Il due pezzi - ha spiegato Patrizia Mirigliani - non è nel giusto contesto nel periodo in cui Miss Italia va in onda, cioè a metà settembre. Ci inventeremo altri capi - ha aggiunto - che siano più adatti alla stagione autunnale e al mezzo televisivo: lanceremo un nuovo indumento che valorizzi ugualmente, se non di più, la femminilità e la bellezza delle ragazze, non un abito, qualcosa a metà tra il body e il bikini. I giovani stilisti che vogliono mettersi alla prova, i ragazzi dell’Accademia della Moda e chiunque abbia idee in proposito può scendere in campo».

«Di sicuro – ha concluso – non intendiamo mortificare, o nascondere, la bellezza, ma proteggerla da chi non sa proporla, esaltarla e celebrarla».


Fonte Miss Italia




Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing