Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Miss Italia Stefania Bivone verso il festival di Sanremo
Data di pubblicazione: 08/01/2012
Miss Italia Stefania Bivone verso il festival di Sanremo Nella competizione online SanremoSocial lancia il suo primo singolo “Cantare”

Stefania Bivone rincorre il suo sogno e partecipa alla competizione SanremoSocial, per l’ammissione al 62° Festival di Sanremo nella categoria “Artisti Giovani”. Il video del suo singolo, “Cantare”, è online sulla pagina Facebook ‘SanremoSocial’: www.facebook.com/SanremoSocial e può essere votato dopo una breve e facile registrazione.

Sarà possibile esprimere la propria preferenza per Stefania fino alle ore 18.00 di domenica 8 gennaio. Gli utenti della rete, dopo la registrazione, dispongono di un voto ogni 24 ore.

I 30 artisti (più 10 riserve) che avranno ricevuto il maggior numero di voti sul Social Network saranno invitati a un’audizione da parte di una commissione composta dal direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, da Gianni Morandi e da altri esperti. L’audizione si terrà a Roma il 12 gennaio.

Parteciperanno alla stessa audizione altri 30 giovani artisti (più 10 riserve), scelti direttamente da questa commissione. Del gruppo di 60 (più 20 riserve) così formatosi, solo sei giovani talenti avranno accesso al 62° Festival di Sanremo.

Quattro anni di pianoforte, tutta la sua giovane vita dedicata allo studio della musica. E un’aspirazione: quella di cantare. Ecco il biglietto di presentazione di Stefania Bivone, 18 anni, di Sinopoli (RC), che a Montecatini Terme ha vinto il titolo di Miss Italia 2011.

Stefania esprime sin da bambina la sua passione per la musica attraverso lo studio del canto. Nella sua Calabria, ha colto ogni occasione per esibirsi in piccoli festival e vincere qualche premio. Dopo l’esperienza di Miss Italia, ha deciso di concentrarsi a pieno sul suo unico vero obiettivo ed iniziare il percorso verso la carriera di cantante.

Oggi, come detto, “La ragazza del sud che piace tanto anche al nord” si propone al Festival di Sanremo, nella sezione SanremoSocial, dedicata ai giovani artisti, con il suo brano “Cantare”, scritto per lei da Enrico Boccadoro ed Eleonora Giudizi.

“Cantare” è il singolo d’esordio di Stefania, che anticipa e presenta il suo progetto discografico: un mezzo per esprimere, attraverso la musica, i suoi sentimenti, le paure e le certezze, e percorrere quello che è per lei l’unico sentiero verso la libertà.

La canzone parla della vera bellezza racchiusa dentro le persone, di quella stella invisibile che ognuno possiede ma che solo in pochi vedono. Circondati da un mondo che corre troppo veloce, spesso la bellezza sembra esistere solo in ciò che appare. Il brano ribalta questa falsa credenza: è un appello a chi non si accorge che tutto è possibile se troviamo la forza in noi stessi. “Cantare” è un dono, una speranza che Stefania vuole restituire a chi la ascolta.

«Stefania Bivone ha una bellissima voce e una grande vocalità. Se ha una canzone forte a disposizione, può far centro»; parola di Annalisa Minetti, Miss del Concorso nel 1997, cantante, vincitrice, a seguire, di Sanremo Giovani e del Festival.

Annalisa è anche un’atleta, impegnata nella preparazione ai Giochi di Londra: proprio oggi è a Roma in corsa sui 5000 metri in una manifestazione per beneficenza (ma la sua gara è quella sui 1500). Stefania – ultimi giorni – è fra i candidati di Sanremo Social.

«Mi ritrovo in questa ragazza, mi emoziona, sta facendo il mio percorso e poi, come me, ha proprio il gusto di cantare, studia musica e sale in passerella: le auguro di realizzare le sue aspirazioni perché è convinta che il canto possa diventare la sua attività, la sua professione. Certamente - conclude Annalisa – è un nome da seguire e io sono già tra i suoi ammiratori».


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing