Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Classifica dischi. Coldplay battono i Negrita
Data di pubblicazione: 05/11/2011
Classifica dischi. Coldplay battono i Negrita “Mylo Xyloto”, il nuovo album dei Coldplay pubblicato il 24 ottobre, debutta al 1° posto della classifica dei dischi più venduti in Italia (Music Charts - GfK Retail and Technology) di questa settimana e si piazza al numero 1 della classifica mondiale di iTunes (Italia compresa).

I Coldplay (nella foto) sono presenti in classifica, nella top 40, con tutti i loro album: “Viva la vida” (29° posto), “X & Y” (37° posto), “Parachutes” (38° posto), “A rush of blood to the head” (39° posto).

La band, reduce dalla presentazione ufficiale dell’album tenutasi a Madrid il 26 ottobre, sono in nomination agli Mtv Ema’s 2011 di Belfast nella categoria “Best Rock” e “Best Live”.

“Mylo Xyloto”, quinto album di studio, è stato prodotto da Markus Dravs, Daniel Green e Rik Simpson, con la supervisione e contributo aggiuntivo di Brian Eno. L'album include il brano “Princess of China” con la partecipazione di Rihanna.

Questa la tracklist: Mylo Xyloto, Hurts Like Heaven, Paradise, Charlie Brown, Us Against The World, M.M.I.X., Every Teardrop Is A Waterfall, Major Minus, U.F.O., Princess of China, Up In Flames, A Hopeful Transmission, Don't Let It Break Your Heart, Up With The Birds.

I Coldplay (Guy Berryman, Jonny Buckland, Will Champion e Chris Martin) hanno raggiunto in un solo anno il record di oltre 40 milioni di album venduti in tutto il mondo, Italia compresa, con il loro ultimo disco “Viva La Vida Or Death And All His Friends”, disco che ha raggiunto la prima posizione in classifica in 36 paesi del mondo, compresi Stati uniti e Gran bretagna. Risultato questo che si aggiunge a quelli ottenuti dalla band britannica che, già con i loro primi tre dischi, avevano dimostrato un talento unico apprezzato da critica e pubblico e premiato da vendite milionarie. L’avventura inizia nel 2000 con il debut album “Parachutes” seguito nel 2002 da “A Rush Of Blood To The Head”, disco che fa approdare oltre oceano la band capitanata da Chris Martin. L’avventura prosegue nel 2005 con “X&Y”, album che si distingue dai predecessori per una maggiore ricercatezza del suono.


Fonte Emi


Il nuovo album dei Negrita “Dannato vivere” (Universal Music) entra al secondo posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti (diffusa da GfK Retail and Technology Italia), subito dopo i Coldplay e risulta il disco italiano più venduto della settimana.

L’uscita del loro nuovo lavoro discografico, la cui produzione artistica è curata da Fabrizio Barbacci, è stata anticipata dal primo singolo “Brucerò per te” che staziona ai primi posti della classifica dei brani più trasmessi dalle radio.

Sui canali ufficiali della band è online il nuovo videoclip di “Fuori Controllo”, estratto dall’album Dannato Vivere, per la regia di Paolo Soravia e Gianmarco Tognazzi presente nel video sia come attore che come co-regista.

L’uscita di “Dannato vivere” anticipa il tour (prodotto da Live Nation, infoline: 055.5520575) nei palasport di tutta Italia che debutterà il 31 gennaio 2012 dal Mandela Forum di Firenze.

Il “Dannato Vivere Arena Tour 2012” sarà composto da sole sei date nei maggiori palasport italiani. Solo sei occasioni per godersi Negrita dal vivo. Solo sei grandi performance!
Biglietti in prevendita sul circuito http://www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Queste le date: il 31 gennaio a Firenze (Mandela Forum), il 3 febbraio a Padova (Palafabris), il 4 febbraio a Roma (Palalottomatica), il 7 febbraio a Torino (Palaolimpico), il 10 febbraio a Bologna (Unipol Arena) e l’11 febbraio a Milano (Mediolanumforum).


Fonte Parole & Dintorni
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing