Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
24/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia è la calabrese Stefania Bivone 18 anni
Data di pubblicazione: 20/09/2011
Miss Italia è la calabrese Stefania Bivone 18 anni

Il PalaSpecchiasol di Montecatini Terme ha incoronato Miss Italia 2011. La serata è iniziata con le 30 ragazze rimaste in gara dopo l’eliminazione di domenica, presente anche Giulia Calcaterra Miss Italia Sport Piemonte e Valle d’Aosta (n°58) della quale, per un disguido tecnico, ieri sera non era stata mandata in onda la clip di presentazione.

Questa la classifica finale:

1 Stefania Bivone - n° 18 Miss Calabria
2 Mayra Pietrocola - n° 46 Miss Miluna Puglia
3 Sarah Baderna - n° 8 Miss Emilia
4 Elena Bufano - n° 60 Miss Italia Sport Basilicata
5 Dalila Pasquariello - n° 15 Miss Campania
6 Janette Sammartino - n° 36 Miss Deborah Milano Sicilia
7 Maria Ludovica Perissinotto - n° 13 Miss Abruzzo

Alla giuria tecnica si è aggiunta la giuria di spettacolo composta, accanto alla madrina della serata Ines Sastre, da Max Biaggi, Francesca Neri, Martina Stella, Vanessa Hessler, Cesare Bocci, Fiona May, Sebastiano Somma, Linda Collini, Christiane Filangieri, Daniela Ferolla, Barbara Clara, Roberta Capua, Luca Dotto, Stefano Tempesti, Fabio Scozzoli, Stefano Pantano, Laura Chiatti e Cristina Chiabotto.

Caratteristiche delle prime classificate:

Stefania Bivone (a sin.) è nata a Reggio Calabria il 15/05/1993 ed è residente a Sinopoli (RC). Alta m. 1,79, occhi marroni, capelli castani, studentessa al liceo scientifico, aspira a laurearsi in Giurisprudenza, ma vorrebbe affermarsi nel campo dello spettacolo invece come cantante o modella.

Il libro che ti ha segnata? «’I passi dell’amore’, grazie al quale ho capito che bisogna vivere senza preoccuparsi troppo del domani. Innamorarsi, soffrire, gioire – conclude - prendere tutti i doni che la quotidianità ci offre».

Mayra Pietrocola (al centro) è nata ad Acquaviva delle Fonti (BA) il 25/08/1989 ma vive a Sannicandro di Bari (BA). Alta 1.72 m, ha capelli castani e occhi color nocciola. Ha un fratello di 19 anni.
Diplomata al liceo linguistico, è entrata da poco a far parte del CISOM (Corpo italiano Sacro Ordine di Malta).

L’obiettivo principale è quello di portar a termine gli studi in lingue all’università e poter fare un lavoro che le permetta di viaggiar molto. Appassionata di fotografia, le piacerebbe un giorno poter organizzare delle esposizioni con alcuni dei suoi scatti preferiti.

Miss Italia è per Mayra un concorso che segue sin da bambina. «Se sono qui è perché di certo l’ho voluto, è da quando son bambina che guardando le miss in tv, mi dicevo: “un giorno ci sarò anch’io lì”. Qui bisogna presentarsi con lo spirito giusto».

Sarah Baderna (a destra) è nata a Fidenza il 20/11/1991. Vive a Castell’Arquato (PC). È alta 1.81 m, ha capelli biondi e occhi vedi. Sarah vive con i genitori, Marilena e Giovanni, e ha una sorella, Paola, di 33 anni. È diplomata al liceo scientifico e attualmente frequenta la facoltà di Economia e Amministrazione delle Imprese a Milano, Università Bicocca. La sua aspirazione è quella di diventare, dopo la laurea, una Fashion Design.
Sarah è cintura nera di karate ed ha praticato per diversi anni equitazione e tennis. Ma la sua attività sportiva non finisce qui: ha preso il brevetto da sub e d’inverno ama sciare con lo snowboard.

Si definisce solare, spiritosa e determinata con una grande passione per la moda: «Sin da quando ero piccola mi dilettavo a disegnare abiti. Ora che sono cresciuta, oltre a disegnarli, ne realizzo alcuni che indosso».

Vedi anche www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=12432   20/09/2011 Miss Italia Stefania Bivone fa felice la Calabria


gidi

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing