Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
29/03/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia: fidanzati preoccupati, mamme contente… le 4 riserve
Data di pubblicazione: 04/09/2011
Miss Italia: fidanzati preoccupati, mamme contente… le 4 riserve

Sogni, speranze, ma anche piedi ben saldi a terra: non solo le miss in gara, ma anche i loro genitori e i fidanzati iniziano ad avvertire la tensione in vista delle finali che decreteranno la nuova Miss Italia 2011. Nel corso di un incontro a loro riservato, hanno parlato dei loro stati d’animo.

«Vedo mia figlia contenta di essere qui – dice Annalisa, mamma di Susanna Cicali, n.59 Miss Italia Sport Toscana -. Io non l’ho spinta a partecipare, la decisone è stata sua ed è arrivata dopo che il Concorso, quest’anno, ha deciso di istituire una fascia dedicata proprio allo sport, la sua passione». Susanna, infatti è campionessa di canoa, in Nazionale dal 2007ed è stata ammessa ai mondiali di Singapore. «Trovo che l’idea di Patrizia Mirigliani di istituire un titolo legato allo sport sia davvero molto significativo – dichiara mamma Annalisa -: molto spesso le atlete e le ragazze che praticano molta attività fisica si sentono poco femminili. Credono che i muscoli o un corpo tonico tolga qualcosa alla loro bellezza, mentre io credo che sia un valore aggiunto: testimonia concretamente l’idea di una bellezza sana. Chi fa sport – commenta – non fuma, non beve e cura con molta attenzione l’alimentazione: questi messaggi sono lanciati ogni anno anche da Miss Italia, che li ha giustamente fatti propri».

«Ho spinto io mia figlia a partecipare – dichiara Cesira, mamma di Maria Ludovica Perissinotto, n. 13, Miss Abruzzo -. Io stessa sono una ‘vecchia’ fan di Miss Italia, l’ho seguito negli anni. L’ho sempre ritenuto un concorso serio e pulito, per questo ho incoraggiato mia figlia ad iscriversi: devo dire che non sono rimasta delusa, è tutto come mi aspettavo – afferma -. Anche i genitori sono sotto pressione, però. C’è competizione anche tra le mamme e i papà, spesso di più che tra le ragazze, soprattutto nelle fasi regionali e provinciali delle selezioni. Io cerco di stare con i piedi per terra – conclude -: se Ludovica dovesse essere la nuova Miss Italia sarebbe un sogno, da vivere fino in fondo, ma per ora andiamo avanti giorno per giorno».

Più preoccupato, il fidanzato, Matteo, studente universitario. «Abbiamo poco tempo per stare insieme – dice -. Dopo tanti giorni la distanza inizia a pesare. Se dovesse vincere il titolo, poi, chissà quanto tempo passerebbe lontana da me. Per ora – conclude -, preferisco non pensarci».

Più sereno Matteo il fidanzato della n. 3 Daniela Bertuletti, Miss Wella Lombardia. «Ci vediamo molto poco, è vero, le regole sono rigide, ma è giusto sia così: è una tutela per le ragazze in gara. Vivendo a 40 km di distanza e per lo sport che faccio, la barca a vela, siamo abituati a stare lontani anche 14 giorni senza vederci, per cui il nostro rapporto non ne risente più di tanto- spiega Matteo -. In famiglia c’è una grande euforia per la partecipazione di Daniela alle finali: onestamente, nessuno a casa se l’aspettava, per cui ora c’è un grande passaparola per ricercare il maggior numero di voti possibili. Non sono preoccupato se dovesse essere lei la nuova Miss Italia – afferma -: potrei esserne solo felice».

«Mia figlia si è iscritta, io l’appoggio in questa bella, emozionante avventura – dice Antonia, mamma di Stefania Bivone, n. 18, Miss Calabria -. Da tanto tempo parenti e amici le suggerivano di partecipare, alla fine si è convinta ed eccoci qui: stiamo vivendo insieme una favola. Il mio consiglio materno – spiega – è davvero quello di vivere tutto come un gioco, divertendosi il più possibile. Ora come ora non riesco nemmeno a immaginarla come la nuova Miss Italia: se accadesse sarebbe una grande responsabilità che anche noi genitori saremmo chiamati a condividere».

Un po’ era nell’aria, ma lei non si aspettava che ciò avvenisse in questo momento, a Montecatini Terme, davanti a tutti, durante l’incontro domenicale tra le miss e i loro familiari. «Mi vuoi sposare ? Appena torni a casa, fissiamo la data».
Sarah Baderna (nella foto), Miss Emilia, soltanto una lacrima di commozione, ha risposto: «tornerei subito ma …sono qui per diventare Miss Italia». I due sono fidanzati da un anno. Stefano è responsabile commerciale di un’azienda. Sarah aveva partecipato due anni a Miss Italia, arrivando in finale e poi esclusa, in diretta, alla prima eliminatoria.
Tra un impegno e l’altro, Miss Emilia ha mostrato a tutti, felice, l’anello appena ricevuto dal promesso sposo, un monile semplice con un piccolo diamante in oro bianco.


Le quattro riserve (nella foto)

“Miss Italia è un’esperienza unica, un banco di prova: essere riserva accentua ancora di più questo aspetto... ma non nascondo la speranza di entrare tra le 60”. Sono le parole della n. 61, Miss Deborah Milano Maddaloni Giusy Buonocunto, nata a Torre del Greco il 16 giugno 1987. Alta m.1,75, occhi blu e capelli castano scuro, ha un fratello di 16 anni, Tommaso. La studentessa di Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, che vorrebbe diventare criminologa, adora lo sport, il cinema, la lettura e il disegno. Con lei ‘in panchina’ a Montecatini Terme la n.62 Miss Cagliari Luana Mura, nata il 06 aprile 1993, residente a Sestu. Figlia unica, bionda con gli occhi celesti, alta m.1,75, studia al liceo linguistico: obiettivo, laurearsi in Scienze Politiche e diventare Commissario della Polizia di Stato. “Semplice, estroversa, sincera e paziente” – come si definisce - vive il concorso con spensieratezza “perché è un gioco, ma pur sempre formativo e inimitabile”. Poi è il momento della n.63, Latina Noemi Guglietta, nata a Fondi il 15 luglio 1993 e residente a Lenola. Alta m.1,75, occhi marroni, capelli castani, con una sorella minore, aspira ad entrare nel mondo dello spettacolo (cinema o moda). “Sono chiacchierona e voglio sempre avere ragione io – rivela – ho i capelli ricci, tanti ‘capricci’, e mi reputo una riserva fortunata: cresco, imparo, conosco nuova gente e mi preparo per il 2013.. quando tornerò più forte – assicura - per ricominciare il percorso di Miss Italia”. Numero 64, Miss Deborah Milano Emilia Romagna Vittoria Gazzaneo, è nata a Bologna il 23 maggio 1987, dove risiede. Alta m.1,73, ha occhi marroni e capelli castani. Gregorio è il fratelli 17enne. “Frequento la laurea specialistica in ‘analisi, consulenza e gestione finanziari’ e lavoro come hostess – spiega la riserva che vive il ruolo “con il sorriso, perché da cosa nasce cosa e – spera- non si sa mai che in questi giorni non mi aspetti una bella sorpresa”.

Miss Italia: ecco le 60 finaliste
www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=12420   

Miss Italia: queste le 233 prefinaliste…
www.savonanotizie.it/scheda.php?sezione=online&idart=12410   


Miss Italia: curiosità fra le miss, domani sera le finaliste
www.savonanotizie.it/scheda.php?sezione=online&idart=12419   

Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing