Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

What You Want degli Evanescence da ieri nelle radio
Data di pubblicazione: 27/08/2011
What You Want degli Evanescence da ieri nelle radio Il brano anticipa l’uscita dell’album “Evanescence” prevista per l’11 ottobre  La Band di Little Rock (Arkansas) torna con il nuovo singolo “What You Want”, in rotazione radiofonica e in digitale da venerdì 26 agosto, brano che anticipa l’uscita dell’omonimo album “Evanescence” nei negozi a partire dall’11 ottobre 2011.

È la bellissima lead singer Amy Lee ad annunciare il nuovo singolo su Mtv e del nuovo album che segnano il ritorno del chitarrista Troy Mclawhorn. Registrata presso i Blackbird Studios di Nashville (Tennessee) e prodotta da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Rush, Deftones), “What You Want” è – secondo la front woman della band Amy Lee – una canzone molto diversa da tutto il repertorio degli Evanescence: “Parla di libertà, che è certamente un tema centrale all’interno del nostro nuovo lavoro”.

Il brano si basa su linee ritmiche potenti e su una batteria primordiale, a cui si sommano gli archi scritti da David Campbell, il padre di Beck. La bellissima melodia scritta da Amy Lee, il testo profondo e l’aggiunta del piano, fanno di “What You Want” un brano così potente da scuotere il mondo intero fin dalle sue fondamenta.

Quella della band di Little Rock, Arkansas, più di 1.000.000 di album venduti in Italia nella loro carriera, è per alcuni un’ ascesa fin troppo veloce. Il vero e proprio debutto arriva nel 2003 con “Fallen”, album che porta la band capitanata dalla lead singer Amy Lee al successo globale: più di 17 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 2 singoli in Top 10, (“My Immortal” e “Bring Me To Life”) e due Grammy® Awards nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per “Bring Me To Life”).

Nel 2006 esce The Open Door, album registrato a Los Angeles all’inizio di quell’anno e mixato presso I celebri Ocean Way Studios a marzo con l’amico di lunga data e produttore Dave Fortman che viene certificato doppio platino negli Usa e vende più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. È un secondo lavoro di notevole qualità che affonda le sue radici nella sensibilità rock e classica della band e porta a successi globali come il singolo “Call Me When You’re Sober”.

Il successo degli Evanescence è racchiuso in un’alchimia perfetta: quella ormai rodata tra Amy Lee - testi profondi, una vocalità straordinaria un talento pianistico incredibile - e le chitarre serrate e intricate caratteristiche di Terry Balsamo. Dopo tre anni di assenza dalle scene, la band ritorna in studio ad aprile 2011 e inizia a registrare il terzo album. Gli Evanescence lavorano con il producer Nick Raskulinecz, recentemente all’opera con Foo Fighters, RUSH, Stone Sour, Deftones e Alice in Chains.

Info www.evanescence.com   



Fonte Emi Music Italy
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing