Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Il ritorno di Kid Rock con “Collide” Feat, Sheryl Crow…
Data di pubblicazione: 30/07/2011
Il ritorno di Kid Rock con “Collide” Feat, Sheryl Crow… Il nuovo singolo tratto da Born Free

Kid Rock è tornato nelle radio italiane venerdì 29 luglio accompagnato dalla magnetica voce di Sheryl Crow e dal piano di Bob Seger, con Collide, il terzo singolo estratto dall’album Born Free, uscito il 16 Novembre su etichetta Atlantic.

Collide, una splendida ballad soul dai sapori southern rock, arriva in radio dopo il successo del secondo singolo “Care” con il featuring di Mary J Blige, in vetta alla classifica delle canzoni più suonate dalle radio e rimasto nella classifica dei singoli più venduti per 14 settimane.

Kid Rock ha sempre manifestato la sua ammirazione per l’amica Sheryl Crow, nel presentare Born Free alla stampa ha dichiarato: “Una cosa che mi ha entusiasmato è stato il nuovo duetto con Sheryl Crow, bellissimo. Sheryl sarebbe un’ottima moglie, ma non sono abbastanza furbo da sposare una donna così bella e brava..”

Il sodalizio tra i due cantanti continua: quest’estate infatti, Sheryl Crow sarà l’ospite fisso del Born Free Tour 2011, il tour Americano di Kid Rock.

Born Free, ottavo album in studio di Kid Rock, in America è disco di platino per le vendite oltre il milione di copie. Il disco è stato prodotto dal famoso produttore Rick Rubin, (Red Hot Chili Peppers, Metallica, Linkin Park) e mixato da Greg Fidelman. Kid Rock e Rick Rubin, come due amici, hanno trascorso parecchio tempo raccontandosi il loro passato e, cominciando dall’hip hop, ne hanno esplorato i vari aspetti per poi aprirsi e aprire nuove strade.

Concepito durante i suoi tour in Paesi come l’Afghanistan e l’Iraq, dove Kid Rockha suonato per esprimere la sua vicinanza alle truppe americane impegnate nelle missioni, Born Free è un esplosivo inno rock alla democrazia e alla libertà, una riflessione su “quanto siamo fortunati tutti noi ad essere nati in un paese libero”.

La maggior parte di Born Free è stata registrata dal vivo nell’ arco di due settimane a Los Angeles con un cast stellare di musicisti tra cui Benmont Tench, tastierista di Tom Petty and the Heartbreaker, Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, David Hidalgo chitarrista e cantante dei Los Lobos e Matt Sweeney, chitarrista degli Chavez. Altre parti sono state incise a Nashville, Atlanta e Detroit, città natale del rocker. Born Free vanta anche la collaborazione di Bob Seger, Sheryl Crow, Zac Brown, Trace Adkins e Mary J Blige.

www.kidrock.com   


Fonte Warner Music
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing