Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Evanescence nuovo album in uscita l’11 ottobre
Data di pubblicazione: 24/07/2011
Evanescence nuovo album in uscita l’11 ottobre Il primo singolo “What you want” in radio dal 26 agosto   Emi Music conferma l’uscita del nuovo album degli Evanescence nei negozi a partire dall’11 ottobre 2011. L’uscita dell’album intitolato semplicemente “Evanescence” verrà anticipata dal singolo “What You Want”, in rotazione radiofonica in Italia dal 26 agosto.

È la bellissima lead singer Amy Lee ad annunciare il nuovo singolo su Mtv www.mtv.com/videos/news/672279/amy-lee-takes-us-to-the-other-side.jhtml#id=1667019   nuovo singolo e nuovo album che segnano il ritorno del chitarrista Troy Mclawhorn.

Quella della band di Little Rock, Arkansas, più di 1.000.000 di album venduti in Italia nella loro carriera, è per alcuni una fin troppo veloce ascesa. Il vero e proprio debutto arriva nel 2003 con “Fallen”, album che porta la band capitanata dalla bellissima lead singer Amy Lee al successo globale: più di 17 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 2 singoli in Top 10, (“My Immortal” e “Bring Me To Life”) e due Grammy® Awards nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per “Bring Me To Life”).

Nel 2006 esce The Open Door, album registrato a Los Angeles all’inizio di quell’anno e mixato presso I celebri Ocean Way Studios a marzo con l’amico di lunga data e produttore Dave Fortman che viene certificato doppio platino negli USA e vende più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. È un secondo lavoro di notevole qualità che affonda le sue radici nella sensibilità rock e classica della band e porta a successi globali come il singolo “Call Me When You’re Sober”.

Il successo degli Evanescence è racchiuso in un’alchimia perfetta: quella ormai rodata tra Amy Lee - testi profondi, una vocalità straordinaria un talento pianistico incredibile - e le chitarre serrate e intricate caratteristiche di Terry Balsamo. Dopo tre anni di assenza dalle scene, la band ritorna in studio ad aprile 2011 e inizia a registrare il terzo album. Gli Evanescence lavorano con il producer Nick Raskulinecz, recentemente all’opera con Foo Fighters, RUSH, Stone Sour, Deftones e Alice in Chains.

www.evanescence.com   


Fonte Emi Music Italy
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing