Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
29/03/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Tutto pronto per la Finale di Miss Italia nel Mondo
Data di pubblicazione: 19/06/2011
Tutto pronto per la Finale di Miss Italia nel Mondo Pupo ed Elisa Isoardi condurranno il 4 luglio, su Raiuno, da Reggio Calabria, la finale di Miss Italia nel Mondo, il concorso delle figlie dei nostri emigrati giunto alla 21.a edizione e che per la prima volta arriva al sud. In precedenza si è svolto a Salsomaggiore e a Jesolo

Il primo luglio, in seconda serata, andrà in onda un’Anteprima sul soggiorno delle miss in Calabria, non solo a Reggio, ma – in tour - a Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo Valentia ed altre località. La finale sarà trasmessa in tutti i continenti da Rai Italia.

«La Calabria sta ripartendo – ha detto il presidente della regione, Giuseppe Scopelliti - e prova a mettere in mostra quanto di buono, positivo e innovativo offrono i suoi cittadini. La nostra è una terra bella e affascinante e merita di essere ammirata e conosciuta. Miss Italia nel Mondo ci offre un’opportunità consistente, una vetrina di prim’ordine. Con lo sbarco delle miss nella nostra regione ho inteso anche dare un segnale di vicinanza e di fratellanza a tutti quei corregionali che hanno lasciato la nostra terra in cerca di fortuna e che oggi hanno nostalgia e voglia di mantenere un contatto con la loro storia».

«Sono orgogliosa di questa manifestazione – ha detto la patron Patrizia Mirigliani – perché le ragazze che vi partecipano rappresentano una parte esemplare della nostra gioventù. Siamo felici che esse abbiano associato il loro nome e il loro volto al Concorso». Emozionata, Patrizia Mirigliani ha ricordato le origini calabresi del padre, Enzo, e le edizioni di Miss Italia svolte in questa regione negli anni ’70, in particolare quella del ’74 che si è tenuta sullo stesso Lungomare che ospiterà la finale del 4 luglio.

Tra i possibili ospiti, il capostruttura Antonio Azzalini ha fatto il nome di Alain Delon: «Siamo in trattativa», ha detto.

Complicazioni ha causato il nuovo limite d’età (18 anni compiuti entro il 10 giugno) che ha escluso numerose candidate che già si erano iscritte al Concorso, ma è stata rispettata in maniera rigida la regola, fatta propria dalla patron, che impedisce alle ragazze minorenni di apparire in televisione. E’ la stessa norma che sarà applicata a Miss Italia (18 anni entro il 10 settembre).

Le origini italiane delle miss sono legate a tutte le regioni ed in particolar modo alla Sicilia (sette), alla Lombardia (sei), alla Campania e alla Calabria (quattro).

Le ragazze sono quasi tutte studentesse universitarie, preparate, con forti ideali. Alcune vengono in Italia per la prima volta. Miss Italia Belgio, che ha 25 anni, è docente di matematica alle scuole superiori. Per la prima volta è in gara una ragazza del Ghana, Daniela, cugina di secondo grado del giocatore Gattuso. Tutte ricordano con affetto le origini e i sacrifici fatti da nonni e bisnonni - «lasciare l’Italia non è stato facile per nessuno», hanno sottolineato.

In Calabria saranno presenti anche Miss Italia nel Mondo 2010 Kimberly Castillo Mota, Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, Miss Italia 2009 Maria Perrusi, e Miss Deborah 2010 Viola Gualandri, ora conduttrice di Miss Italia Channel, che seguirà quotidianamente la manifestazione.



Fonte Miss Italia nel Mondo
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing