Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
25/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia: Montecatini Terme candidata come sede delle finali
Data di pubblicazione: 22/05/2011
Miss Italia: Montecatini Terme candidata come sede delle finali Montecatini Terme è stata indicata alla Rai come sede delle Prefinali e delle Finali di Miss Italia, in programma a settembre. La decisione è stata presa oggi dalla patron del Concorso Patrizia Mirigliani e, come detto, comunicata alla Rai, che prenderà i necessari contatti con i responsabili della città.

La città toscana in provincia di Pistoia è stata preferita a oltre venti località di tutta Italia che si erano candidate dopo la rinuncia di Salsomaggiore Terme.

«Montecatini Terme – ha spiegato Mirigliani - è la città che in questo momento soddisfa tutte le nostre esigenze e merita perciò di essere la nuova sede di Miss Italia. Ho molto apprezzato la determinazione del sindaco Giuseppe Bellandi che ha operato con l’intelligenza di chi si pone obiettivi chiari. Con lui e i suoi collaboratori è nata una grande sintonia. Mi è piaciuta la loro passione e l’ammirazione, direi l’amore per il nostro Concorso, elementi che erano al primo posto per accettare l’invito. La città ha una posizione geografica, un ambiente e strutture alberghiere ideali, ma soprattutto ha dalla sua parte la storia e la cultura dell’ospitalità. Ho già visitato gli impianti nei quali potrebbero svolgersi le trasmissioni televisive e le varie prove delle ragazze, e mi sono complimentata con l’organizzazione predisposta dal Comune».

La Toscana non è nuova come sede Miss Italia. Enzo Mirigliani portò qui le miss nel 1979 in Versilia, alla Bussola delle Focette di Sergio Bernardini, anche se il titolare era allora Walter Fioroni. Si festeggiarono i 40 anni del Concorso e, presente Delia Scala, fu la prima volta che l’assegnazione del titolo fu ripresa dalla televisione.

«La richiesta da parte di molti Comuni di ospitare le finali – ha aggiunto la patron - è la dimostrazione che Miss Italia appartiene veramente a tutti e tutti la sentono propria. Se fosse possibile, sarebbe giusto allestire una manifestazione itinerante nelle città che si sono candidate e che aspettavano le nostre ragazze. I sindaci e i rappresentanti delle località che erano pronte ad accoglierci hanno la mia gratitudine e spero che in futuro possano essere soddisfatte in qualche modo le loro richieste. Un pensiero va a Lampedusa e ai suoi eroici abitanti: non è stato possibile allestire da loro le Prefinali, come ipotizzato in un primo momento, ma ho incaricato la nostra responsabile Paola Bresciano di verificare se esiste il modo di allestire una manifestazione, una grande festa, ed eleggere la miss dell’isola».

(nella foto miss Italia Francesca Testasecca negli stabilimenti della Specchiasol)


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing