Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
19/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Viola Gualandri a Miss Italia Channel. Parla la Mirigliani…
Data di pubblicazione: 07/05/2011
Viola Gualandri a Miss Italia Channel. Parla la Mirigliani… Viola Gualandri, Miss Deborah 2010, ventiduenne di Sassuolo (Modena), è il nuovo volto di Miss Italia Channel e, quindi, la conduttrice dei video che saranno girati per il sito ufficiale del Concorso di Patrizia Mirigliani intervistata qui in basso

E’ stata scelta durante un casting svoltosi a Roma al quale hanno partecipato quasi tutte le vincitrici dei titoli nazionali dell’ultima edizione. Primo impegno della ragazza, studentessa di Giurisprudenza, dieci esami alla laurea, sarà quello di inviata a Miss Italia nel Mondo per seguire le 40 finaliste di origini italiane provenienti da tutti i Continenti.

Accanto al titolo di Miss Deborah 2010, a Salsomaggiore Viola (nella foto) ha vinto anche il titolo di “Miss Tv Sorrisi e Canzoni”. «E’ davvero un anno d’oro - ha detto appena promossa al nuovo ruolo - Ho fatto finora una bellissima esperienza con i grandi professionisti di Deborah e ora alternerò questo impegno debuttando come conduttrice. La mia aspirazione è quella di diventare magistrato, ma anche giornalista televisiva: questo primo passo mi emoziona, mi metto alla prova. Il mio modello è Silvia Toffanin perché ha un tipo di conduzione elegante, molto piacevole». Conclude Miss Deborah: «avrò la stessa ansia delle miss in gara ma, insieme, supereremo tutto alla grande».

Patrizia Mirigliani su Miss Italia 2011

Intervistata da diversi settimanali, la patron del concorso parla della nuova edizione. Tra le ragazze iscritte 1400 fanno sport e 260 hanno la taglia 44

Miss Italia è sempre Miss Italia e ora si rinnova in toto: lo scrive il settimanale “Gente” in un servizio dedicato alla patron Patrizia Mirigliani («siamo la vetrina dell’evoluzione della donna italiana»).

«La decisione sulla scelta della località sede delle finali – dice la patron – mi è costata qualche chilo. Alla fine le finaliste sono Montecatini Terme eSaint Vincent, ma i Comuni ‘pretendenti’ sono stati decine. Tutti chiedevano di diventare ‘la città delle miss’. Il segnale è stato forte».

In un’altra parte dell’intervista, realizzata da Roberta Spadotto, Patrizia Mirigliani dice: «Molte ragazze cercano vie di fuga o strade facili per il successo perché non sono seguite dalle famiglie, ma io credo che i tempi stiano cambiando: c’è bisogno di valori e di spiritualità perché le ragazze ne hanno bisogno». In questo senso – scrive il settimanale – sono sempre di più quelle che eccellono in qualche sport, dal golf alle arti marziali, e che sono cresciute con una certa rigida disciplina. «Fra le ragazze iscritte ne abbiamo già contate 1400», spiega la patron, la quale, per la prossima edizione, introdurrà la fascia di “Miss Sport”.

Cambia anche il fisico delle ragazze. Su circa quattromila iscritte alle selezioni, regionali, circa 260 portano la taglia 44. «In tempi di crisi economica, la bellezza si lega sempre di più alla prosperità» e per questo - conclude “Gente” - sarà introdotta una nuova fascia “Miss Curve d’Italia”, che sarà sponsorizzata da un marchio per taglie morbide, Elena Mirò.

«Quest’anno alla conduzione del programma televisivo di Miss Italia vedrei bene un’ex Miss, come Miriam Leone o Cristina Chiabotto», titola invece il settimanale “Vero Tv” che a sua volta intervista la patron. A parte le varie ipotesi sulla conduzione (come sempre in questi casi vengono fatti molti nomi), dice la Mirigliani: «Miss Italia è un talent in maniera indiretta. Lo dimostra il fatto che dal concorso sono uscite donne che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano, ma francamente non ci consideriamo un talent show a tutti gli effetti. La nostra filosofia quella di trovare una bella ragazza italiana che piaccia a tutti. Che poi sappia cantare e ballare è un valore aggiunto. Tra coloro che arrivano alla finale, molte hanno questi requisiti, ormai quasi tutte, ma trovo assurdo basare su questo aspetto la scelta della Miss. Il nostro è un concorso di bellezza che punta anche sulle doti caratteriali: chi vince da noi diventa la regina d’Italia».

Anche “Vero Tv” (l’intervista a Patrizia Mirigliani è di Gian Marco Merlo) inserisce tra le novità del Concorso la nuova fascia “Miss Curve d’Italia” insieme all’apertura alle taglie 44 («la bellezza per noi non è mai stata legata alle misure, ma alla femminilità. C’era un senso diffuso di inadeguatezza. Ora mi pare che stiano tornando modelli più sani e vicini alle donne di una volta»).



Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing