Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
25/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia. Le prime miss sfilano nell’antica abbazia
Data di pubblicazione: 30/04/2011
Miss Italia. Le prime miss sfilano nell’antica abbazia Al via a San Nazzaro Sesia, nel novarese, i primi casting del concorso

Un luogo sacro tra i più affascinanti d’Italia, frequentato da turisti e da vip, si prepara ad ospitare i casting del concorso Miss Italia, giunto quest’anno all’edizione numero 72. Appuntamento oggi pomeriggio, dalle 14 alle 19, a San Nazzaro Sesia, piccolo borgo al confine tra le province di Novara e Vercelli, dove le ragazze incontreranno gli organizzatori del concorso in un’ala della splendida abbazia del XV secolo dedicata ai Santi Nazzario e Celso.
Sarà infatti la “San Nazzaro Art Gallery”, atelier dell’artista internazionale Daniela Grifoni, ad accogliere le aspiranti reginette in un connubio curioso ed originale in grado di fondere passato e presente, ma soprattutto arte e bellezza.

“Tutto pronto per questo primo appuntamento – dice l’agente regionale Vito Buonfine, talent scout di personalità del calibro di Cristina Chiabotto (nella foto) ed Edelfa Masciotta - ci apprestiamo a conoscere le prime candidate della nuova edizione in un contesto prestigioso, che tra l’altro è luogo prediletto da critici d’arte e personaggi del mondo dello spettacolo”.

Novità di quest’anno è l’istituzione della fascia di Miss Sport e l’apertura ufficiale alla taglia 44, voluta dalla patron del concorso Patrizia Mirigliani. “Su 4000 ragazze già iscritte a Miss Italia 260 portano la 44 – racconta Buonfine – i canoni variano leggermente ma il concorso continua a premiare la femminilità, il carattere, il talento e l’armonia delle forme, a dispetto di quanto si possa pensare”.

Quella di San Nazzaro Sesia sarà un vera e propria kermesse: oltre a visitare uno dei luoghi di culto più suggestivi, le ragazze saranno protagoniste di un’originale performance della pittrice Daniela Grifoni, che le coinvolgerà immortalandole tra quadri e installazioni. Gli scatti realizzati entreranno a far parte del guestbook dell’artista, ritenuta tra le maggiori interpreti dell’astrattismo contemporaneo e recensita dai più noti critici internazionali.

Dunque un’occasione insolita per il concorso, che prenderà il via ufficialmente il 7 maggio a Torre San Giorgio (Cn) con la prima selezione provinciale, mentre i casting proseguiranno ancora fino all’estate. Per iscriversi basta visitare il sito www.missitalia.it oppure contattare l’agente regionale Vito Buonfine al numero 011/758873, al quale possono rivolgersi anche Comuni e Pro Loco che intendano ospitare le serate. Ai casting occorre portare un copia della carta d’identità, del codice fiscale e una foto a figura intera in formato cartolina.


Fonte GM
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing