Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
19/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Via alle selezioni di Miss Italia nel Mondo
Data di pubblicazione: 09/04/2011
Via alle selezioni di Miss Italia nel Mondo Elette le prime sei finaliste dell’edizione 2011 Ricominciano le selezioni per Miss Italia nel Mondo, il concorso di casa Mirigliani che premia la bellezza italiana all’estero. In tutte le nazioni sono infatti iniziati i casting per trovare le finaliste che a giugno si contenderanno la corona in mano all’italo-dominicana Kimberly Castillo Mota (nelle foto), Miss Italia nel Mondo 2010.

Sono sei le miss elette finora in rappresentanza di altrettanti paesi. Le selezioni, affidate al coordinatore nel mondo Nino Malizia, si sono infatti già tenute in Canada, Nord America, Repubblica Dominicana, Colombia, Portorico e sull’isola di Aruba, nel mar dei Caraibi.

In programma ci sono altrettanti eventi: in aprile sarà la volta di Paraguay, Argentina e Venezuela; a maggio le selezioni approderanno negli Stati Uniti, in Brasile, in Australia, in Belgio e Olanda, in Slovenia, in Germania, a Malta e in Spagna, mentre i primi di giugno sarà la volta di Gran Bretagna e Svizzera.

Come per Miss Italia, anche per partecipare a questo concorso cambiano i requisiti d’età: potranno infatti candidarsi solo le ragazze di età compresa tra i 18 anni (da compiersi entro il 10 giugno 2011) e i 26 (entro il 31 dicembre 2011). Un cambiamento che riflette la nuova politica di Mirigliani, che si adegua alla norma di non far apparire in televisione ragazze minorenni.

Niente di ufficiale ancora sulla nuova sede che ospiterà la finale, né sul nome del conduttore di questa ventunesima edizione.

Un omaggio, un messaggio di serietà e di cultura, un atto di difesa delle tradizioni: con questa veste il Concorso si è affacciato nel 1991 sulla scena internazionale e così è stato interpretato dalle ragazze che vi hanno partecipato fino ad oggi e dalle loro famiglie. Sin dalla sua prima edizione Miss Italia nel Mondo si è svolto sempre a Salsomaggiore Terme, salvo negli ultimi quattro anni, quando la finale si è tenuta a Jesolo, in Veneto.

La finale, dal 1991 in onda su Raiuno, è stata presentata da autorevoli personaggi del panorama televisivo italiano: Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis, Carlo Conti, Amadeus, e ancora la fortunata coppia Caterina Balivo-Biagio Izzo. È stata poi la volta di Massimo Giletti, prima con Eleonora Daniele poi con Cristina Chiabotto.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing