Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
25/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Ecco chi corteggia Miss Italia
Data di pubblicazione: 30/03/2011
Ecco chi corteggia Miss Italia La cartina geografica delle località interessate ad ospitare le finali del concorso ricostruita dall’Ansa

Tutti vogliono Miss Italia. Dopo la rinuncia di Salsomaggiore, per motivi economici, ad ospitare le Finali, si sono candidate al suo posto molte località. E da parte dell’organizzazione è iniziata la ricerca di strutture adeguate nelle varie città.

La “corsa a Miss Italia” trova la spiegazione nel fatto che, ininterrottamente dal 1983, la sede fissa è stata quella di Salsomaggiore Terme e non valeva nemmeno la pena quindi avanzare candidature.

Quattro località fra quelle che ora si propongono hanno già ospitato Miss Italia: Stresa (i primi quattro anni e poi anche nel 1958), Sanremo (1951 e 1982), Viareggio (1979), Gallio (1980). Ma la lista dei contendenti è lunga e conta una ventina di comuni, dal nord al sud alle isole. A farsi avanti sono state, oltre alle già citate, St.Vincent, Campione, Como, Lido di Venezia, Rapallo, Montecatini Terme, Riccione, Roma, Fiuggi, Roccaraso, Napoli, Sorrento, Margherita di Savoia, Policoro, Lipari, Palermo, Taormina e Alghero.

Patrizia Mirigliani ha incontrato a Roma il vicesindaco di Sanremo, Claudia Lolli, alla quale è affidata la delega per la questione Miss Italia, e l’amministratore di Sanremo Promotion Giorgio Giuffra, entrambi accompagnati dal sindaco Maurizio Zoccarato.

«Abbiamo esaminato con l’organizzatrice del concorso le possibilità esistenti per ospitare le finali di Miss Italia a Sanremo - ha spiegato il vicesindaco. Pur considerando la situazione economica del nostro Comune, dal punto di vista turistico e commerciale si tratta di una occasione di grande interesse per la provincia di Imperia perché il prestigio di questa manifestazione offre opportunità notevoli, direttamente o meno. E’ giusto, quindi, approfondire tutti gli aspetti, come ha fatto da parte sua la signora Mirigliani nella sua esposizione. E’ indubbiamente un grande impegno sul quale dovremo riflettere».

«L’interesse del Comune di Sanremo nei riguardi di Miss Italia - ha detto Patrizia Mirigliani – è certamente un motivo di orgoglio, e non solo perché si tratta della città del Festival della Canzone. Oltre a quella di Sanremo – dopo la rinuncia di Salsomaggiore Terme - abbiamo ricevuto varie proposte che stiamo esaminando con attenzione e appena possibile - esaminate le varie soluzioni - faremo la nostra scelta».


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing