Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
29/03/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Tania Zamparo da Miss Italia al giornalismo sportivo
Data di pubblicazione: 05/03/2011
Tania Zamparo da Miss Italia al giornalismo sportivo L’ex Miss Italia sarà premiata lunedì dal Coni

Un “riconoscimento speciale” del Comitato Regionale del Coni della Lombardia sarà consegnato lunedì 7 marzo, come “promessa del giornalismo sportivo”, a Tania Zamparo della redazione di SKySport nella quale lavora dal 2008. Tania sarà premiata durante la cerimonia delle consegna delle Stelle e delle Medaglie d’oro che avverrà alle 17,30 nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano. La premiazione sarà condotta da Bruno Pizzul, presente il prefetto Gian Valerio Lombardi ed altre autorità.

Tania, che ha vinto il titolo di Miss Italia nel 2000, ha iniziato a condurre il TG sportivo di Sky alla fine di agosto di tre anni fa in occasione del lancio della ‘All-News sportiva’, occupandosi di calcio, tennis, basket, pallavolo ed altri sport. Da ottobre del 2009 è anche il ‘volto del rugby’ delle trasmissioni di Sky: conduce infatti dallo studio le fasi che precedono e seguono le partite della Coppa Europa, i match della Nazionale e il Torneo delle Sei Nazioni, che è in corso. Sempre a lei sarà affidata la presentazione dei prossimi Mondiali di rugby che si terranno a settembre.

Diplomata al liceo classico, laureata in Lingue e Lettere Straniere, la Zamparo ha lavorato part-time dall’età di 17 anni, per essere indipendente dal punto di vista economico, sfilando in passerella e posando per servizi fotografici. Due mesi dopo l’elezione a Miss, è stata la conduttrice del programma “Raiuno Spot”, durato per 35 settimane, con l’illustrazione delle trasmissioni della Rete. Era affiancata da Barbara Clara, Miss Italia nel Mondo 2000, e da Fabrizio Gatta.

L’impegno e la “gavetta” di Tania sono davvero lodevoli:presente al festival di Sanremo 2001 per la consegna dei premi ai vincitori,inviata per le dirette di Miss Italia 2002, è stata tra i protagonisti di "Don Matteo 4. Prima di arrivare a Sky, ha condotto il “Tappeto Volante” con Luciano Rispoli, ha realizzato documentari di viaggi per il Canale ‘Marcopolo’ ed è stata attrice in teatro.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing