Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
19/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Sophia, Fabiola, Carlotta, Laura per la Prima Miss dell'Anno
Data di pubblicazione: 18/12/2010
Sophia, Fabiola, Carlotta, Laura per la Prima Miss dell'Anno La giuria presieduta da Roberto Bigherati, esperto di casting, composta da Mirella Sessa (nella foto) e Federica Sperlinga, entrambe miss del 2009, ha scelto quattro e non tre finaliste, come era previsto, d’intesa con la patron Patrizia Mirigliani.

Le finaliste si contenderanno il titolo di Prima Miss dell’Anno 2011 che sarà assegnato durante il programma “L’anno che verrà” trasmesso da Raiuno la sera del 31 dicembre da Rimini. La vincitrice sarà ammessa direttamente alle Prefinali Nazionali del Concorso, mentre le altre si qualificheranno per le finali della loro regione.

Questi i profili delle miss:

Sophia Sergio (Campania) Sophia è nata a Massa di Somma (NA) ed ha 18 anni. È alta 1.83 m, ha capelli castani e occhi marroni. La sua altezza, dice, non ha mai costituito un problema: “Ognuna ha le proprie caratteristiche fisiche. Non mi ha mai causato disagio essere così alta, sotto certi punti di vista può essere un punto a mio favore”. La mamma Marianna è casalinga e il papà Massimo è rappresentante. Ha un fratello di 17 anni, Daniele, che studia al liceo scientifico e una sorella di 7 anni, Caterina. La sua famiglia è molto unita: “I miei genitori mi supportano in ogni cosa. Sono il mio punto fermo”, dice Sophia. Studentessa alla facoltà di Giurisprudenza, Sophia lavora come modella a Napoli. Il suo sogno è quello di trasferirsi a Milano, diventare una top model famosa e “sfilare per i più importanti marchi italiani”.

Fabiola Milletarì (Sicilia Ovest)Fabiola ha 23 anni, è alta 1.70 m, ha occhi e capelli castani. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico ha intrapreso la carriera universitaria, ed ora studia alla facoltà di Psicologia. Vive a Gela, in provincia di Caltanissetta e si dice attratta dal mondo della moda. Ha un fratello di 19 anni che studia all’istituto per geometri. Fabiola vive con la nonna Serafina da quando è morto il nonno: “Non ho più voluto lasciarla”, dice. Spronata dal fidanzato a partecipare al casting per la Prima Miss dell’Anno, Fabiola sarà sul palco alla finalissima di Rimini su Raiuno la notte del 31 dicembre.

Carlotta Maggiorana (Marche) Super impegnata a soli 18 anni, Carlotta è originaria di Montegiorgio (Fermo) ma vive a Roma dove frequenta l’ultimo anno del liceo socio psicopedagogico e l’ultimo anno dell’Accademia Nazionale di Danza Classica. A soli 11 anni ha lasciato la casa dei suoi genitori per andare a Roma, decisa a seguire la sua passione per la danza. Ha vissuto 6 anni in collegio e da un anno vive in un appartamento insieme ad altre ragazze. È alta 1.73 m, ha capelli castani e occhi marroni. Il ballo è la sua passione e Carlotta alterna lo studio alle lezioni in accademia. Ha partecipato a svariati concorsi internazionali di danza, tra cui uno in Russia, a Mosca. “E’ stata un’esperienza fantastica che mi ha consentito di conoscere una città davvero particolare. Bellissima”. Terminati gli studi, Carlotta vorrebbe iscriversi a una scuola di recitazione per arricchire i suoi interessi e intraprendere una carriera artistica. Ha un fratello di 32 anni molto protettivo nei suoi confronti. È single e felice di esserlo. “Sono contenta della piccola vittoria di oggi ed emozionata in vista del 31 dicembre”. Super impegnata tra liceo e danza, Carlotta confessa di non conoscere molto bene Roma: “Non ho tanto tempo di uscire. La città mi piace, e vorrei girarla di più. Di certo è molto molto caotica!”.

Laura Dazzi (Toscana) Ha 18 anni a Carrara (MS), è alta m. 1,75, bruna, ha occhi marroni. Studia al Liceo Artistico, indirizzo Architettonico. Molto portata al disegno, vuole laurearsi in architettura, ma è attratta anche dal cinema e dalla televisione. Ama l’equitazione, ma soprattutto le discipline acquatiche, tra le quali naturalmente il nuoto. Il papà, Alfieri, è un marittimo, la mamma Franca è casalinga; ha un fratello di 14 anni, Andrea. E’ tifosa della Juventus, come tutte le donne di casa sua (“mi hanno iscritta d’ufficio”). Aveva già partecipato l’estate scorsa a Miss Italia, ma aveva rinunciato a metà cammino (“vedendo le mie compagne in tv mi sono pentita ed ora ci riprovo”). Obiettivo a lunga scadenza: la laurea; uno immediato: andare a Natale in un ospedale dei bambini per regalare loro i suoi disegni.


Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing