Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
20/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

A Miss Italia solo se maggiorenne
Data di pubblicazione: 11/12/2010
A Miss Italia solo se maggiorenne No alle ragazze minorenni in tv dopo le 24

Miss Italia aderisce alla normativa che impedisce ai minorenni di apparire in televisione dopo mezzanotte e cambia, quindi, il limite minimo di età per partecipare al concorso. Nella prossima edizione del concorso, dunque, le ragazze dovranno aver compiuto 18 anni entro il 10 settembre 2011, cioè alla vigilia delle finali.

Da quest’anno, le serate televisive, che si concludono di norma oltre le ore 24, vedranno in gara soltanto miss maggiorenni. La scrupolosa attenzione alla normativa da parte della patron Patrizia Mirigliani esclude alcune miss perché in precedenza potevano partecipare coloro che i 18 anni li avrebbero compiuti entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello dello svolgimento del concorso: sei mesi in meno a disposizione rispetto a prima. Niente di male perché chi deve rinunciare si iscriverà l’anno dopo e, del resto, nelle finali del 2010 le ragazze minorenni erano appena sei, mentre circa trenta erano arrivate alle prefinali, che non vengono trasmesse in tv.

Il nuovo limite d’età entrerà naturalmente in vigore anche nella scelta della “Prima Miss dell’Anno”, la selezione che giovedì 16 dicembre riunirà, nel “Wella Studio” a Roma, 40 candidate, due per ogni regione.

L’èra delle Miss Italia minorenni era comunque già finita nel 2002 quando il limite d’età aveva subito una variazione. Le ultime minorenni a conquistare il titolo sono state Daniela Ferolla nel 2001 e Martina Colombari nel 1991.

Non cambia invece il limite massimo dell’età: 26 anni, da compiersi entro il 31 dicembre 2011.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing