Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Ecco il Lunario di Miss Italia
Data di pubblicazione: 28/11/2010
Ecco il Lunario di Miss Italia Il vicesindaco propone di ospitare nella Capitale la finale di Miss Italia nel Mondo   Il sen. Mauro Cutrufo, vicesindaco di Roma, ha elogiato la qualità e il valore di Miss Italia nel corso della conferenza stampa di presentazione del Lunario 2011 e ha proposto a Patrizia Mirigliani di ospitare nella Capitale la finale di Miss Italia nel Mondo, il concorso riservato alle ragazze di origine italiana che vivono all’estero, giunto alla ventiduesima edizione.

Il sen. Cutrufo ha ricordato la collaborazione recente tra il Comune della città e Miss Italia, mettendo in risalto il successo ottenuto dall’elezione di Miss Roma 2010 in Piazza Navona, lo scorso agosto. Patrizia Mirigliani si è detta onorata della proposta e ha espresso grande soddisfazione per l’amicizia esistente con il Comune.

“La scelta del Campidoglio per la presentazione del Lunario è legata ai 150 anni dell’Unità d’Italia – ha detto Patrizia Mirigliani – e in particolar modo la Sala Pietro da Cortona è il luogo ideale per un concorso che quest’anno ha sposato l’arte”. Oltre alla Patron sono intervenuti l’artista-fotografo Bob Krieger e Miss Italia 2010 Francesca Testasecca.

Quattro dei quadri realizzati da Krieger e raffiguranti Miss Italia facevano bella mostra nell’imponente sala. “Non avrei mai immaginato di essere festeggiata in una sede così prestigiosa, ricca di storia e di arte. È davvero un grande onore e una bella emozione per la quale ringrazio la città di Roma, Bob Krieger e Patrizia Mirigliani”, ha detto Miss Italia.

Tra gli ospiti il sindaco di Foligno Nando Mismetti, Alfredo Pollini direttore generale della Banca Popolare di Spoleto, che ha collaborato alla realizzazione del Lunario, e il presidente della Confcommercio di Foligno, Aldo Amoni. Patrizia Mirigliani ha consegnato al vicesindaco di Roma il Premio della Bellezza promosso nell’ambito dell’iniziativa Idea Donna legata al concorso.

La nutrizionista Sara Farnetti ha lanciato con l’occasione l’iniziativa “Più bella in salute” dedicata ai giovani e promossa tanto dal Comune di Roma quanto dal Concorso.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing