Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Les Prêtres, due preti e un seminarista, fenomeno musicale pop
Data di pubblicazione: 23/11/2010
Les Prêtres, due preti e un seminarista, fenomeno musicale pop

Oltre 500.000 copie vendute oltralpe, in arrivo in Italia dal 30 novembre    Consacrato in Francia come il fenomeno musicale del 2010 con oltre 500.000 copie vendute, un debutto al primo posto della Top50 e decine di concerti sold out, il 30 novembre esce in Italia “Spiritus Dei” (Carosello Records), il disco dei Les Prêtres, gruppo pop francese composto da due preti e un seminarista.

I Les Prêtres nascono nel 2009 da un’idea di Jean-Michel Di Falco, Vescovo di Gap in Provenza. Ispirato dal fenomeno d’oltremanica The Priests e dalla necessità di raccogliere fondi per costruire una chiesa nella propria diocesi e aiutare una scuola in Madagascar, il vescovo sceglie di unire le voci di due sacerdoti e un seminarista: Padre Jean Michel Bardet, Padre Charles Troesch e il seminarista Dinh Nguyen Nguyen.

“Spiritus Dei” contiene 16 brani di musica sacra e immancabili standard, una traccia in italiano e latino, appositamente registrata per il nostro mercato, e un titolo originale “Je Crois En Toi”.

Un disco singolare e senza tempo, un viaggio in un universo incantato dove si mescolano cori, archi e i suoni di oggi, un universo su misura per tre voci oscillanti tra forza ed emozione, tre voci portatrici di un messaggio d’amore e generosità.

Questa la tracklist: “Spiritus Dei - Sarabanda”(brano cantato in italiano e latino), “I Believe”, “Quand on n’a que l’amour”, “Il est ne le divin enfant”, “Ave Maria”, “Amazing Grace”, “L’envie d’aimer”, “Ave Verum Corpus”, “Je Crois En Toi”, “Conversazione con Dio” (lettura in italiano), “Alleluia (cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen), “Il faudra leur dire” (Francis Cabrel), “Minuit Chretien”, “La storia di Spiritus Dei”(lettura in italiano), “Heal The World” (Michael Jackson),“Nous nous reverrons un jour ou l’autre” (Charles Aznavour).


Fonte Parole & Dintorni

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing