Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Taylor Swift. Dopo i Grammy, l’ultimo album “Speak Now”
Data di pubblicazione: 27/10/2010
Taylor Swift. Dopo i Grammy, l’ultimo album “Speak Now”

L’ album, in uscita oggi su etichetta Big Machine Records, contiene 14 tracce inedite ed è stato scritto e prodotto da Taylor Swift insieme a Natham Chapman. “Mine” è stato il singolo che ha anticipato l’album (Guarda il video)

“Dire la cosa giusta al momento giusto è così cruciale tanto che la maggior parte di noi comincia ad esitare per la paura di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Ma ultimamente cio’ di cui ho più paura è lasciare che il momento passi senza dire nulla”- così Taylor parla del suo nuovo album -”Queste canzoni sono fatte di parole che non mai detto al momento giusto. Sono come delle lettere aperte. Ciascuna è stata scritta pensando ad una persona in particolare per raccontare loro cio’ che avrei voluto dire di persona “.

Taylor Swift, vincitrice di quattro Grammy e best seller di tutti i tempi nel mercato digitale americano, ha avuto singoli al top delle classifiche pop e country e l’album precedente è stato il più venduto in tutte le classifiche americane tra il 2008 e 2009. Quest’anno, a soli vent’anni, Taylor è stata la più giovane cantante, e la prima artista country donna in assoluto, a vincere il più importante premio dell’industria musicale, ossia il Grammy come Miglior Album dell’anno. Inoltre nell’edizione 2010 dei Grammy ha vinto come miglior album country dell’anno, come migliore canzone country e come migliore voce country femminile.

Nel 2009 è stata nominata Artista dell’anno agli American Music Award. Inoltre è stata la più giovane cantante nei quarantatre anni di storia della Country Music Association, e la settima artista donna, a vincere il premio più importante della Country Music Association stessa come Entertainer of the Year.

Il secondo album di Taylor, Fearless, è stato doppio platino in appena quattro settimane e oltre al Grammy come miglior album, è stato votato nel 2009 come album dell’anno sia dalla Country Music Assotiation sia dall’Academy of Country Music. Ha anche vinto nel 2009 l’ American Music Award come miglior album country e nel 2008 ha rappresentato il miglior debutto mai successo per un’artista femminile. Ad oggi Fearless è ormai sei volte platino ed è l’album che ha venduto di più nell’ultimo decennio. Taylor, dopo aver venduto più di 13 milioni di album, ha debuttato come headliner nel 2009 con il tour “Taylor Swift Fearless”. Ogni spettacolo ha registrato in poco tempo il tutto esaurito, compreso il concerto al Madison Square Garden e allo Staples Center di Los Angeles.

All’età di 17 anni Taylor è diventata la più giovane cantautrice nella storia della musica country americana. A 14 anni ha firmato un contratto con la Sony / ATV Music e nel 2006 ha pubblicato il suo primo album dal titolo omonimo su etichetta Big Machine Records. L’album, quattro volte platino, è stato più di venti settimane al primo posto della classifica country americana. Taylor è stata definita l’artista country femminile più hot da AOL music e la miglior artista esordiente dagli editori di iTunes. La cantante americana conta più di 7 milioni di contatti su Facebook, più di 3 milioni su Twitter e le sue canzoni sono state ascoltate da più di 274 milioni di persone.

Nel 2009 Taylor Swift ha vinto gli AMA Award come miglior artista dell’anno, miglior artista country femminile, miglior artista pop / rock femminile, come miglior artista contemporanea e come miglior album country. Si è inoltre aggiudicata i CMA Award come miglior artista dell’anno, miglior album dell’anno, artista femminile dell’anno e miglior video dell’anno. Lo stesso anno Taylor ha conquistato il Crystal Milestone Award da parte dell’Accademia della Musica Country per l’eccezionale successo nell’ambito della musica country. Taylor è la seconda artista nella storia a ricevere questo prestigioso premio, la prima fu Garth Brooks nel 2007. Taylor Swit quest’anno ha debuttato anche come attrice nel film di Garry Marshall, Valentine’s Day.

Fonte www.taylorswift.it   


Fonte PM

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing