Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Yoko Ono ed Emi per i 70anni dalla nascita di John Lennon
Data di pubblicazione: 16/10/2010
Yoko Ono ed Emi per i 70anni dalla nascita di John Lennon Nei negozi la nuova raccolta “Power To The People”, tutti gli album di Lennon rimasterizzati dai mix originali, due boxset : “Gimme Some Truth” e “John Lennon Signature Box” (in edizione limitata) ed inoltre l’album vincitore del grammy award “Double Fantasy”   Il 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 70 anni se l’8 dicembre di 30 anni fa un folle Mark Chapman non l’avesse ucciso, la sua figura viene celebrata nel mondo con mostre, film, commemorazioni, concerti tributo e speciali iniziative supervisionate interamente da Yoko Ono.

Emi Music, R101, Flou e Canon invitano i fan e tutti gli appassionati del più grande artista al mondo oggi, sabato 16 ottobre, dalle ore 15 – 17 alla Mondadori Multicenter di Milano (Corso Vittorio Emanuele) per partecipare insieme a noi al bed-in in ricordo di John Lennon e del suo impegno civile.

In questa occasione sarà possibile farsi immortalare sul letto come Lennon e Yoko Ono, ricevere gratuitamente la stampa della foto e partecipare al concorso che premierà la coppia più originale con l’intera discografia rimasterizzata di John Lennon.

Risale al 1969 l'episodio del Bed-In di protesta pacifista, attuato da Lennon assieme a Yoko Ono nella camera numero 1902 (oggi 702) dell'Hilton Hotel di Amsterdam: i due, che stavano trascorrendo la loro luna di miele, in favore del pacifismo contro la guerra del Vietnam, rimasero a letto un'intera settimana, dal 25 al 31 marzo, facendosi riprendere da numerosi fotografi (nella foto).

I giornalisti si accalcarono per riuscire ad entrare nella camera, credendo che la coppia avrebbe fatto l'amore in pubblico, davanti alle loro macchine fotografiche, ma si trovarono invece di fronte ai due che, in pigiama, rilasciavano interviste e dichiarazioni sulla pace nel mondo e contro le spese militari.

Al primo bed-in olandese ne seguì un altro in Canada a Montreal. Di nuovo John e Yoko rimasero chiusi per una settimana, dal 26 maggio al 2 giugno, nella camera 1742 dell'Hotel Fairmont La Reine Elizabeth. Proprio durante questo bed-in, nella suite dell'hotel canadese il 1º giugno 1969 sotto la direzione di André Perry fu effettuata la registrazione di Give Peace a Chance, uno dei primi singoli targati Plastic Ono Band e ancor oggi inno del movimento pacifista internazionale.

Emi Music e Yoko Ono hanno lanciato martedì nei negozi l’iniziativa: “Gimme Some Truth”, otto album classici della carriera solista di John Lennon e altre registrazioni di rilievo rimasterizzate dai mix originali. Fanno parte di questa iniziativa la raccolta “Power To The People” , tutti gli album di Lennon rimasterizzati dai mix originali e due boxset : “Gimme Some Truth” e “John Lennon Signature Box” (in edizione limitata) ed inoltre l’album vincitore del grammy award “Double Fantasy” in versione originale spogliata (Stripped) e rimasterizzata.

Gli album sono stati rimasterizzati in digitale dai mix originali di Lennon da Yoko Ono insieme ad un ‘team’ di ingegneri del suono guidato da Allan Rouse presso i londinesi Abbey Road di proprietà della Emi e da George Marino negli studi Avatar di New York. Tutti i titoli rimasterizzati saranno in digipack che riprende l’artwork originale dell’album arricchiti da libretti con immagini e nuove note di copertina scritte per l’occasione dal giornalista musicale inglese Paul Du Noyer. Tutti gli album rimasterizzati e le raccolte sono disponibili su CD e in digitale presso tutti i maggiori store tradizionali e digitali.

Uno dei più celebrati cantautori e interprete di tutti i tempi, John Lennon, fu ucciso all’età di 40 anni l’8 dicembre 1980. Fu successivamente onorato con un Grammy Award, risultato di una vita, e due speciali Brit Awards per l’eccezionale contributo alla musica; inoltre è stato inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame e nella Songwriters Hall Of Fame. Nel 2008 Rolling Stone lo inserì nei Top 5 dei 100 più grandi cantanti di tutti i tempi (sondaggio effettuato dallo stesso magazine).


Fonte Emi
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing