Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Nascono i nuovi Pooh: alla batteria Steve Ferrone
Data di pubblicazione: 26/05/2010
Nascono i nuovi Pooh: alla batteria Steve Ferrone Disco e tour in autunno

La nuova vita dei Pooh (dopo l’abbandono di Stefano D’Orazio) comincia a delinearsi, a partire dal musicista di rilievo del panorama internazionale chiamato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian a suonare la batteria nel disco e nel tour che vedranno la luce in autunno: Steve Perrone (nella foto).

Classe 1950, nato in Inghilterra ma americano di adozione, Perrone ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Tom Petty, Bee Gees, George Benson, Duran Duran, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Whitney Houston, Marcus Miller, Paul Simon, Jaco Pastorius e altri.

Venerdì 28 maggio a Verona, in occasione dei Wind Music Awards 2010, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian verranno premiati sul palco dell’Arena per il doppio dvd “Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto” (prodotto da Tamata e Cose di Musica e distribuito da Artist First), risultato uno dei dvd più venduti dell’anno.

Sabato 5 e domenica 6 giugno il Palabam di Mantova ospiterà “Un po’ dei nostri tempi… e ricordi migliori” la 1° mostra ufficiale sulla storia dei Pooh, un percorso narrativo curato e ideato da Maurizio Pilenga, che in quasi trent’anni ha raccolto materiale di ogni genere della vita e delle canzoni della famosa band.

Facchinetti, Battaglia e Canzian, presenti alla manifestazione, apriranno per la prima volta i loro preziosi archivi, mettendo in vendita e a disposizione dei fan 4000 dischi in vinile, migliaia di cartoline, poster e memorabilia di ogni genere. In uno spazio appositamente creato all’interno della mostra verranno proiettati video inediti, e brani musicali noti e meno noti faranno da sottofondo alla manifestazione.

Fino a metà luglio i Pooh saranno occupati in sala di registrazione per preparare il nuovo disco di inediti che uscirà a ottobre, a cui seguiranno i primi live di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian con la nuova formazione.

Steve Perrone sarà con i Pooh anche per i sette concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti Palasport Italiani.

Il tour (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica) per la presentazione del nuovo album vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria e due nuovi musicisti alle tastiere e alle chitarre.

Queste le date:

23 Novembre Rimini 105 Stadium
25 Novembre Eboli (Sa) PalaSele
27 Novembre Roma PalaLottomatica
28 Novembre Livorno PalaLivorno
30 Novembre Milano Mediolanum Forum
2 Dicembre Conegliano (Tv) Zoppas Arena
3 Dicembre Mantova PalaBam


Fonte Parole & Dintorni
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing