Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Sport'

Il Savona ritorna fra i professionisti della 2^ divisione
Data di pubblicazione: 18/04/2010
Il Savona ritorna fra i professionisti della 2^ divisione Dopo 23 anni i biancoblu di mister Iacolino e del presidente Pesce (nelle foto) ritornano nei piani alti del calcio professionistico: la seconda Divisione, quella che fino a poco tempo fa si chiamava C2, vincendo il girone A di serie D con quattro giornate d’anticipo.

Tutto è maturato questo pomeriggio sul traboccante Ottolenghi di Acqui Terme contro la coriacea squadra locale, mai doma ma decisamente inferiore ai savonesi che sono stati raggiunti sull’1 a 1 (78' Manno) solo dopo una sciagurata doppia ammonizione, raccolta in tre minuti, dell’autore del vantaggio, al 16’ della prima frazione, Cattaneo (nella foto mentre esce dopo il rosso) che peraltro per tutto il primo tempo ha deliziato sulla fascia sinistra della metacampo dei locali.

La classifica dopo la 30^ giornata, quindi a quattro giornate dalla fine, propone il Savona a 73 inseguito dal Casale a 60 e dalla Virtus Entella a 59: tredici punti di vantaggio sui 12 in palio rendono giustizia a questa squadra che ha dominato per l’intero campionato.

L’immediata e coinvolgente festa al triplice fischio ha unito vecchi e giovani tifosi in un abbraccio atteso da troppo tempo e da tante promesse mancate, oggi realizzate grazie alla promessa di inizio campionato del “nuovo” presidente Andrea Pesce.

La festa si è poi spostata a Savona, dove ad attendere la squadra c’era il sindaco Berruti. I festeggiamenti sono tutt’ora in corso con buone probabilità di… fare le ore piccole.


gidi
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing