Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Ligabue, Allevi e Pino Daniele, progetti e programmi estivi
Data di pubblicazione: 04/06/2009
Ligabue, Allevi e Pino Daniele, progetti e programmi estivi Uscito il cd-dvd live “Sette notti in Arena” con l’orchestra dell’Arena di Verona e dal 24 settembre grande ritorno nel prestigioso anfiteatro   Il 5 giugno è uscito “Sette notti in Arena” (Warner Music), l’attesissimo cd-dvd live di Luciano Ligabue, con l’orchestra dell’Arena di Verona. Il cd è la raccolta di tutte le canzoni in cui era coinvolta l’orchestra durante i concerti dello scorso anno e racchiude la testimonianza dell’energia sprigionata dal “Liga” di fronte alle oltre 90.000 persone che hanno riempito l’anfiteatro veneto.

Dopo il successo di pubblico e di critica delle 7 date sold out del 2008, testimoniato dalle immagini del cd-dvd live, Luciano Ligabue tornerà anche quest’anno ad incantare l’Arena di Verona. Lo farà dal 24 settembre con una serie di concerti che segna il suo ritorno sulle scene live (prevendite già aperte), unico appuntamento dal vivo in Italia nel 2009.

Anche quest’anno a canzoni in cui Ligabue si esibirà da solo con l'orchestra, se ne alterneranno altre in cui il rocker si esibirà accompagnato dalla sua band, fino all’emozionante fusione di band e orchestra: uno spettacolo di grande raffinatezza e di puro rock'n'roll.

La band che accompagnerà Ligabue nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona è composta da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria), Kaveh Rastegar (basso).



Giovanni Allevi sul palco dei wind music awards 2009 con le 100 mila copie di “evolution”. Il 1 settembre all’Arena di Verona con la “All Stars Orchestra”

Giovanni Allevi, grazie alle 100 mila copie vendute del suo ultimo disco “evolution” (pubblicato da Bollettino e distribuito da Rca/Sony Music), sarà tra i protagonisti dell’edizione 2009 dei Wind Music Awards (che si terranno all’Arena di Verona il 6 e 7 giugno e andranno in onda con tre prime serate su Italia Uno l’8, il 15 e il 22 giugno).

Allevi, quindi, domenica 7 giugno salirà su quel palco dell’Arena di Verona che lo vedrà protagonista il 1 settembre di un evento unico e irripetibile accompagnato dalla “All Stars Orchestra” (costituita dai virtuosi dei più importanti ensemble del mondo) per un concerto imperniato sulle sue musiche.

L'Arena di Verona sarà ancora una volta il luogo simbolo della tradizione musicale italiana e della cultura musicale nel mondo, teatro naturale di uno spettacolo straordinario che vedrà concentrati in uno stesso luogo e momento coloro che rappresentano il meglio della musica classica internazionale, i componenti della “All Stars Orchestra”.

La “All Stars Orchestra” è una orchestra sinfonica voluta appositamente per l’occasione e costituita da oltre 80 professori d’orchestra scelti tra i virtuosi dei più importanti e prestigiosi ensemble musicali del mondo tra cui la London Philarmonic Orchestra di Londra, la Bayerischer Rudfunk di Monaco, la Prime Philarmonic Orchestra di Seoul, la Israel Philarmonic Orchestra di Tel Aviv, la China Philarmonic Orchestra di Pechino, l’Orchestra del Teatro Colon di Buenos Aires, I Virtuosi Italiani e l’Orchestra dell’Arena di Verona.



Pino Daniele tra i protagonisti dei wind music awards 2009 dal 13 giugno riparte L’“Electric Jam ’09 european tour”

Pino Daniele, grazie al disco di platino ottenuto dal suo ultimo album “ELECTRIC JAM” (Rca/Sony Music) nei negozi dal 27 marzo, sarà tra i protagonisti dell’edizione 2009 dei Wind Music Awards (che si terranno all’Arena di Verona il 6 e 7 giugno e andranno in onda con tre prime serate su Italia Uno l’8, il 15 e il 22 giugno).

Prosegue intanto l’attività live di Pino Daniele che dopo la prima tranche del suo “Electric Jam ’09 european tour” (organizzato e prodotto da F&P Group e Blue Drag), che lo ha portato in concerto a Milano, Genova, Udine, Torino, Saint Vincent (AO), Firenze, Cesena, Bergamo e Benevento, toccando anche città europee come Zurigo e Monaco, ripartirà il 13 giugno da Imola (BO) per la parte estiva.

Ancora una volta sul palco, insieme a Pino Daniele, Alfredo Golino alla batteria, Matt Garrison al basso e Gianluca Podio al piano e tastiere.

In scaletta brani ormai diventati dei veri classici come “Quando” e “Napule è” che insieme a “Nun me scuccià”, “‘O Scarrafone” e “Yes I know my way” (solo per citarne alcuni) accompagneranno lo spettatore lungo tutta la trentennale carriera di Pino Daniele fino ad arrivare alle canzoni del nuovo album a partire da “il Sole dentro di me” (con la partecipazione di J-AX), il singolo che ne ha anticipato l’uscita (tra i brani più trasmessi dalle radio).

Questo il calendario aggiornato delle prossime date dell’“Electric Jam ’09 european tour”:
13 giugno Imola (Bo) Piazza Matteotti
26 giugno Roma Cavea Auditorium Parco della Musica
17 luglio Castellazzo di Bollate (MI) Festival di Villa Arconati
24 luglio Caserta Reggia di Caserta
7 agosto Locri (RC) Lungomare
13 agosto Minturno (LT) Teatro Romano
28 agosto Siena Piazza del Campo
4 settembre Noci (BA) Nuova Arena Fiera

Auto Toyota a basso impatto ambientale, accompagnano Pino Daniele nel suo tour: “Cosa penso delle auto ecologiche, ad emissione zero? Sono una grande atto di responsabilità verso l’ambiente e il futuro”, dice Pino Daniele.


Fonte Parole & Dintorni
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing