Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Oggi escono i cd di Becucci e The Bastard Sons of Dioniso
Data di pubblicazione: 24/04/2009
Oggi escono i cd di Becucci e The Bastard Sons of Dioniso Becucci Oggi, venerdì 24 aprile, esce “IMPOSSIBILE” (Rca/Sony Music), il cd-ep di MATTEO BECUCCI, vincitore dell’edizione 2009 di “X-Factor”. Il disco (venduto al prezzo speciale di euro 6,90 nei negozi tradizionali e 4,99 in versione digitale) prende il titolo da “IMPOSSIBILE”, l’inedito presentato nella semifinale e nella finale del talent show musicale, e contiene cinque tra le cover più apprezzate dal pubblico di Rai Due.

Questa la tracklist di “IMPOSSIBILE”: “Impossibile” (inedito di cui è co-autore insieme a Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli), “Lo avrei dovuto sapere”(sua versione in italiano della canzone di Jim Diamond “I should have know better”), “Ancora, ancora, ancora” (Mina), il duetto con Elisa Rossi “The power of love” (Frankie Goes To Hollywood), “I’ll fly for you” (Spandau Ballet) e “Sei bellissima” (Loredana Bertè).

«Ho scritto il singolo “IMPOSSIBILE” durante la permanenza nel loft – racconta MATTEO BECUCCI. La musica ha un'impronta pop melodica italiana. Il testo parla di una persona con una relazione sentimentale stabile, che s'innamora di un'altra e vorrebbe avere due vite per vivere entrambe le storie. L'ispirazione per le mie canzoni mi arriva soprattutto da storie che mi raccontano, confidenze di amici o fatti di cui sono testimone. Le relazioni sociali stimolano molto la mia creatività».

Il talento vocale di MATTEO BECUCCI è stato elogiato pubblicamente da grandi artisti della musica italiana come Riccardo Cocciante («La sua voce è ideale per le opere popolari») e Renato Zero («Tenuta, rigore e calibro fanno di un cantante, un interprete. Benvenuto!»). Anche Morgan (caposquadra di Matteo) ne ha elogiato le doti umane e artistiche: «Matteo ha fatto un percorso interessante, che l'ha portato a una piena consapevolezza nell'uso della voce. Quando canta è in grado di raggiungere la profondità dell'anima».

Il cantautore livornese (nato il 4 Agosto del 1970), sposato con Chiara e padre di due bambine, ha vinto la seconda edizione del talent show di Raidue al temine di un'appassionante sfida con i favoriti The Bastard Sons Of Dioniso. Ha conquistato la stima del pubblico (assieme ai “Bastardi” è l'unico a non essere mai finito in ballottaggio per l'eliminazione) grazie a interpretazioni di grande spessore.


The Bastard Sons of Dioniso Oggi esce anche “L’AMOR CARNALE” (Rca/Sony Music), il cd-ep dei THE BASTARD SONS OF DIONISO, vincitori morali dell’edizione 2009 di “X-Factor” e vincitori del Premio della Critica. Il disco (venduto al prezzo speciale di euro 6,90 nei negozi tradizionali e 4,99 in versione digitale) prende il titolo da “L’AMOR CARNALE”, l’inedito presentato nella semifinale e nella finale del talent show musicale, e contiene, oltre a quattro tra le cover più apprezzate dal pubblico di Rai Due, un altro inedito firmato dai Bastardi (Jacopo Broseghini al basso, Federico Sassudelli alla batteria e Michele Vicentini alla chitarra).

Questa la tracklist di “L’AMOR CARNALE”: “L’amor carnale” (inedito di cui sono autori), “Contessa” (Decibel), “Ragazzo di strada” (Corvi), “Just can’t get enough” (Depeche Mode), “Che colpa abbiamo noi” (Rockes) e “Wednesday mas” (inedito di cui sono autori).

«Dopo aver mostrato il nostro lato vocale nelle esibizioni di “X Factor” – spiegano i THE BASTARD SONS OF DIONISO – in questo disco finalmente abbiamo potuto esprimerci anche come musicisti. Tutte le canzoni dell'EP “L'AMOR CARNALE” sono state rifatte in studio e suonate da noi. Di alcune cover abbiamo curato anche il nuovo arrangiamento».

Il rock con accenti punk dei THE BASTARD SONS OF DIONISO spazia con energica disinvoltura dal rock'n'roll Anni '70 allo stoner contemporaneo. La loro caposquadra Mara Maionchi ha dichiarato: «Hanno lo shining del cielo azzurro: quando salgono sul palco mi sembra di respirare meglio».

Il talento della band trentina ha conquistato la stima dei più grandi artisti italiani: da Laura Pausini («Vorrei fare con i Bastard una versione psichedelica del mio brano “Primavera in anticipo») a Elio e le Storie Tese («Noi siamo i Bastardi vecchi: lasciamo il posto ai Bastardi giovani»), che durante la finale hanno cantato con loro “Uomini col borsello”. Renato Zero ha trovato similitudini fra i THE BASTARD SONS OF DIONISO e band storiche come AC/DC e Led Zeppelin: «Finalmente un rock italiano da esportare all'estero e in grado di competere con i grandi artisti internazionali».

Jacopo Broseghini (21 anni, basso), Federico Sassudelli (22 anni, batteria) e Michele Vicentini (22 anni, chitarra), sono i THE BASTRAD SONS OF DIONISO e sono gli unici, assieme al vincitore Matteo Becucci, a non essere mai stati a rischio di eliminazione. Il trio “power rock” della Valsugana ha mancato il trionfo per soli 16 voti sulle decine di migliaia arrivati durante la finale del talent show di Raidue. In sole quarantotto ore, però, la classifica dei singoli più scaricati su iTunes ha ribaltato il verdetto: al numero uno dell'hit parade digitale c'è l'inedito “L'amor carnale” dei The Bastard Sons Of Dioniso, che ritroviamo nella top ten con l'originale rilettura di “Contessa”.


Fonte Parole & Dintorni
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing