Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
23/02/2018
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Marco Carta, vincitore di Amici, al primo album
Data di pubblicazione: 30/05/2008
Marco Carta, vincitore di Amici, al primo album “Ti rincontrerò” esce il 13 giugno e dal 6 giugno in radio il primo singolo omonimo

Anticipato dal primo singolo “Ti rincontrerò”, il 13 giugno esce l’album d’esordio di Marco Carta il vincitore dell’edizione 2008 di “Amici”, il fortunato programma di Maria De Filippi.

Come il singolo anche l’album si intitola “Ti rincontrerò”, pubblicato da Warner Music, ed è composto da 10 tracce tra inediti e cover, con un duetto con il suo Maestro Luca Jurman. Il disco uscirà al prezzo di 14,90 euro.

Dal 13 giugno l’album “Ti rincontrerò” sarà disponibile, oltre che nei negozi di dischi, anche su tutti gli store online e mobile. È, inoltre, prevista una versione “album deluxe” (contenente la bonus track “Mi ritorni in mente” e il booklet digitale) in esclusiva su iTunes. Dal 6 giugno, invece, si potrà acquistare sulle piattoforme online e mobile il singolo “Ti ricontrerò”.

Il ventitreenne cagliaritano, nella settima edizione di “Amici”, non ha solo dato mostra delle sue abilità canore ma, è riuscito a diventare l’idolo delle ragazzine grazie alla sua forte personalità. In un anno, è stato in grado di farsi riammettere nella scuola nonostante l’espulsione impostagli dalla commissione ed è stato capace di piazzarsi costantemente primo nella classifica di gradimento del pubblico.

Nato il 21 maggio del 1985 a Cagliari, fino al debutto televisivo ha sempre lavorato come parrucchiere nel salone della zia materna (con cui vive insieme alla nonna e al fratello) e si esibiva, nel tempo libero, nei locali della zona.

È un appassionato di film thriller ed è un amante della cucina della nonna, con la quale è cresciuto dall’età di 10 anni, dopo la perdita dei genitori.

La passione per il canto è nata in Marco fin da piccolo, quando era solito intonare a casa i brani dei grandi voci italiane. Ha così deciso di partecipare a vari concorsi locali vincendone molti a livello regionale. Per quattro anni ha partecipato ai provini per entrare nella scuola di “Amici” con molti sacrifici, ha, infatti, dovuto lavorare molti mesi per pagarsi l’aereo per andare a Roma.


Curiosità

Da dove viene
Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio 1985 (Gemelli) alle ore 14.45 di una bellissima giornata di primavera. Appena nato aveva la carnagione scura e un sacco di capelli biondi.
Ha frequentato l’Istituto professionale per elettrotecnici.
Lavora come parrucchiere nel salone della zia

La musica
La prima canzone cantata è stata “La solitudine” di Laura Pausini. Sin da piccolo cantava i brani di Battisti e Vasco Rossi, i suoi preferiti, tanto che in famiglia non ne potevano più di sentirle.
Ha suonato in diversi locali di Cagliari e ha vinto molti concorsi canori a livello regionale.
La volontà di partecipare ad “Amici” è stato un suo desiderio e per quattro anni ha fatto i provini per entrare nella scuola con molti sacrifici perché conservava i soldi che guadagnava per pagarsi l’aereo per andare a Roma.

Passioni
Oltre alla musica, è appassionato di film thriller ed un amante della cucina della donna, dai biscotti, alla pasta al forno, al maialetto, dalle cozze alla fregola con le arselle.
Ha giocato nella squadra di pallavolo della scuola come capitano e ha praticato il taekwoondoo.

Punto di riferimento
Il suo punto di riferimento più importante è la famiglia e i suoi valori.

Sogno nel cassetto
Naturalmente diventare un cantante.


Fonte Warner Music
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing