Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
16/08/2018
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Festival di Sanremo. Finley, con Ricordi esce Adrenalina 2
Data di pubblicazione: 29/02/2008
Festival di Sanremo. Finley, con Ricordi esce Adrenalina 2 In cd e in digitale con 3 inediti + 4 versioni in inglese dei loro successi + dvd bonus con 5 video+ 2 backstage + 1 medley + speciale tour europeo

I finley (Pedro: voce; Ka: chitarra; Ste: basso e Dani: batteria) si presentano per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con una rock ballad dal titolo “Ricordi”. Il brano fa parte del repackaging di “Adrenalina 2” (cd+dvd pubblicato su etichetta Emi Music) in uscita oggi 29 febbraio.

Con la direzione del maestro Umberto Iervolino, ieri sera i Finley hanno duettato con Belinda.

Belinda Peregrín Schull è nata a Madrid il 15 agosto 1989. All’età di 4 anni si è trasferita a Messico City. Subito prima di compiere 14 anni ha lanciato il suo album intitolato “Belinda” diventato un successo immediato in America Latina e Spagna, superando le 800.000 copie vendute. Belinda ha ottenuto molti premi importanti come Mtv Award e ha ottenuto dischi d’oro e di platino in vari paesi.

L’album dei Finley in cd ed in digitale contiene 3 brani inediti (il singolo di Sanremo “Ricordi”, il duetto con Belinda “Your Hero” e “Iris”) e “Driving to nowhere”, “Drops”, ”My blinded eyes” , “All I’ve got”,”Just for you” (versioni inglesi dei brani “Fumo e cenere”, ”Veleno”, ”Ad occhi chiusi”,”Questo sono io”,”Qui per voi”),infine un medley dei brani “Fumo e Cenere/Diventerai una star/Tutto è possibile”.

Ka e Dani suonavano rock in una cantina di Legnano, mentre Ste e Pedro facevano grunge. Nel 2000 si conoscono grazie all'Accademia della Musica e decidono di suonare insieme. I Finley (classe 1985) iniziano quindi la loro gavetta come tutti i nuovi gruppi: sala prove, concorsi, supporter, feste… ogni palco è buono per suonare.Nel 2004 frequentano insieme l'Università e, tra un esame e l'altro, registrano il demo di "Make up your own mind" e un video low badget.

Nel 2005 vengono notati da Claudio Cecchetto e realizzano il loro cd singolo di debutto con Capitol/Emi. "Tutto è possibile" la versione italiana di "Make up your own mind".Si comincia a parlare dei Finley. Il singolo "Tutto è possibile" entra nella classifica di vendita in Italia e il video è costantemente nella Top Ten di TRL (MTV). Da Febbraio 2006 inizia anche il "Tour Live" nei Clubs di tutta Italia. Il primo album dei Finley "Tutto è possibile" viene pubblicato il 31 Marzo 2006. Contiene brani in italiano e in inglese. L'Album entra nella Top 10 degli album più venduti in Italia raggiungendo la 4a posizione. Tutte le canzoni dell'album sono composte dai Finley e la produzione musicale è stata affidata a Daniele Persoglio. La produzione artistica porta la firma di Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni.

A Maggio la collaborazione con Mondo Marcio per "Dentro alla scatola". Con i Finley nasce l’ HardPop! Melodie intense e trascinanti su una musica carica di energia. Come spesso dice la Band “ Sul disco siamo più Pop e dal vivo siamo più Hard”.
A giugno sono sul palco del Jammin Festival 2006 ad aprire i concerti della prima giornata (Guest Star: Depeche Mode).
"Diventerai una star" è il loro secondo singolo. I Finley partecipano alle varie tappe estive del Festivalbar e alla finale dall'Arena di Verona. A settembre esce…"Sole di settembre" Cd Single e Video. Il loro Concerto di Jesolo per CocaCola Live viene trasmesso in prima serata da MTV. A novembre vengono premiati a Copenhagen come "Best Italian Act" agli MTV Europe Music Awards.

Parte il loro "Club tour 2006/2007". L’album Tutto è possibile diventa "Disco di Platino".
Vincono il "Premio Videoclip Italiano 2006" nella categoria "Esordienti". Pubblicano " Tutto è possibile " cd+dvd. In questa special-edition c'è tutto il 2006 dei Finley!

Nel 2007 il nuovo album Adrenalina, presentato in anteprima in Piazza Duomo a Milano dove ricevono 3 premi TRL Awards, entra subito al n° 2 della Hit Parade. Prima esperienza internazionale con la partecipazione dei Finley ai più importanti Festival Europei (“Rock am Ring” e “Rock im Park” in Germania, “Wireless” in Inghilterra e “Pier Pressure” in Svezia). Il singolo Adrenalina è premiato ai Kid Choice Awards di Nickelodeon come “tormentone” dell’estate 2007. L’album rimane in classifica grazie ai 2 singoli “Domani” e “Questo sono io”. A dicembre realizzano “Ricordi”, un brano inedito per il Festival di Sanremo dove vengono invitati dalla Direzione Artistica.


Fonte Parole & Dintorni

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing