Argomento 'Curiosità'

Ultime da Miss Italia nel Mondo con le 50 bellissime
Data di pubblicazione: 20/06/2010
Ultime da Miss Italia nel Mondo con le 50 bellissime

La dominicana Kimberl vince Miss Italia nel Mondo

http://www.savonanotizie.it/scheda.php?sezione=online&idart=11966

Il benvenuto del sindaco di Jesolo Francesco Calzavara, le primi istruzioni della patron Patrizia Mirigliani (nella foto) alle ragazze e la foto di gruppo hanno aperto ufficialmente la manifestazione. Ospite d'eccezione è stato il cestista Andrea Bargnani, il campione romano della NBA impegnato attualmente con la squadra canadese Toronto Raptors. Testimonial della città di Jesolo, Andrea - m. 2,13 - si è fatto fotografare con le miss, in particolare con Miss Italia Canada Laura Olive Wylie

Cinquanta bellissime ragazze con le loro storie, una Miss Italia diventata conduttrice di Raiuno, Cristina Chiabotto, e perfino… le fastidiosissime vuvuzelas sudafricane: la città di Jesolo è stata invasa da colori e allegria, in vista della finale di Miss Italia nel Mondo, in diretta il 30 giugno dal Palazzo del Turismo.

Ciascuna delle reginette in gara ha una sua particolarità, una storia da raccontare, ma soprattutto molta grinta. Come Caterina Carrara, italo-argentina da parte dei nonni che, orgogliosa, si presenta con un libro del tutto singolare tra le mani: “La Merica mi è dura”, che narra l’emigrazione in Argentina, nel 1884, del bisnonno, Battista Carrara, originario di Serina, in provincia di Bergamo.

«Il titolo è buffo: “la Merica” sta per “l’America” perché il mio bisnonno pensava che si chiamasse così e che “la” fosse solo un articolo!», sorride divertita la miss. Il libro, pubblicato in Lombardia dal cugino di Caterina, Roberto Belotti, raccoglie tutta la corrispondenza tra il suo bisnonno e la moglie, rimasta in Italia per diversi anni dopo la sua migrazione.

Storie di vita, frammenti della quotidianità di italiani che se ne sono andati dal loro Paese per ricominciare in un mondo diverso senza mai scordare le proprie origini e anzi tramandandole a figli e nipoti. È la storia delle famiglie di tutte queste cinquanta ragazze, venute in Italia, tante per la prima volta, per partecipare al concorso di bellezza ma anche per conoscere un paese cui sentono di appartenere.

Ma a Jesolo, in questi giorni, si respira anche aria di mondiali di calcio: Chanel Bella Watterson, Miss Italia Sudafrica, in un momento di pausa insieme alle altre concorrenti, si alza in piedi davanti a tutte, trattiene il respiro e poi, con tutto il fiato che ha in corpo, suona la sua vuvuzela, lo strumento sudafricano più famoso di questi Mondiali 2010!

Per il suo suono, simile al ronzio di uno sciame di api, la vuvuzela sta creando un gran parlare di se. Televisioni e radio si interrogano su come eliminare quel suo “sottofondo fastidioso” dalle telecronache delle partite, mentre i tifosi di tutto il mondo cercano un modo per procurarsene qualcuna nel loro paese. E così, il clima che si respira in questi giorni negli stadi sudafricani fa il suo ingresso almeno per un minuto anche nell’Hotel Toledo di Jesolo, dove alloggiano le miss. “Il mio fidanzato mi ha detto di portarla. La vuvuzela è un simbolo del nostro Paese!”, racconta Chanel.

Normalmente tifosa del Sudafrica, la miss confessa però di supportare anche gli azzurri: “Soprattutto Fabio Cannavaro, che spero un giorno di poter conoscere! Anche se l’Italia ha già vinto lo scorso mondiale, spero di poterli vedere in finale nel mio Paese! Sarebbe bellissimo!”, dice.

Accanto a Massimo Giletti, Miss Italia 2004, Cristina Chiabotto, farà da madrina a queste cinquanta ragazze. Regalerà loro sorrisi e consigli, accompagnandole fino all’emozionante momento dell’elezione della più bella italiana all’estero.

Vincitrice del titolo Miss Italia nel 2004, Cristina Chiabotto torna tra le miss accanto a Giletti, che ha già fatto questa esperienza tre anni fa.

La venticinquenne Cristina, trionfatrice della seconda edizione di Ballando con le stelle, ma prima ancora, appena eletta, fatina bionda dello Zecchino d’oro all’Antoniano di Bologna, si ripresenta nei concorsi di Patrizia Mirigliani in una serata vista in tutto il mondo in una pausa dei mondiali di calcio. Sei anni di gavetta, da Affari tuoi con Paolo Bonolis, nella puntata finale della Lotteria Italia, ai programmi dedicati alla Primavera e alla festa della mamma, sempre su Raiuno, ad un ruolo, quello dei collegamenti esterni, al Festival di Sanremo del 2005. Il pubblico la ricorda anche per il calendario di Miss Italia a lei dedicato e che, realizzato dal fotografo Lorenzo Bringheli, spopolò su internet.

La ragazzina di Borgaro torinese che aveva “la dolcezza radiosa di Virna Lisi agli esordi”, con “gli occhi e il sorriso che bucano lo schermo”, è passata poi a Le Iene nel 2005 e 2006, al Festivalbar, a Scherzi a parte, fino a “Controcampo” e al recente “Ciak si canta” insieme a Pupo e a Emanuele Filiberto.

Il Concorso guidato da Patrizia Mirigliani è giunto alla ventesima edizione: le candidate al titolo sono state scelte, tra 6.200 iscritte, in 85 selezioni e 36 Finali di Nazione che hanno visto la partecipazione delle Comunità italiane, ambasciate e nostro consolati. Tre miss arrivano dal Sud Africa come omaggio ai mondiali di calcio.

La detentrice del titolo, che arriverà a Jesolo la prosssima settimana, è Diana Curmei, 20 anni, moldava (nella foto).

La tensione legata all'arrivo e alla sistemazione è ormai passata e ha lasciato spazio alla spensieratezza e alla voglia di godersi questo periodo insieme. Ed ecco che le ragazze svelano i primi aneddoti e le prime curiosità. Cominciano a raccontare le esperienze della loro giovane vita e le loro aspirazioni, a rivelare inconsuete particolarità del loro carattere. Come Sara Johanna Angelini Giacché, Miss Italia Venezuela Caracas, che, da sempre attenta alla salvaguardia degli animali, ricorda che all'età di undici anni ha salvato e portato a casa con se un pipistrello che i suoi compagni di scuola stavano maltrattando. «Lo stavano usando come palla e ci giocavano a football!». Mamma valdostana e papà veneto, Miss Italia Venezuela Caracas, 22 anni, coltiva il sogno di aprire un rifugio per animali abbandonati di tutti i tipi, non solo i classici cuccioli domestici a quattro zampe. Torna a casa per un giorno Valentina Troni, Miss Italia Spagna, che a Madrid discuterà la tesi di laurea. «E' capitato proprio nei giorni del concorso. Mi laureo in giornalismo, pubblicità e pubbliche relazioni», dice la miss, che rassicura «Domenica sarò di nuovo a Jesolo!». Nata a Roma da papà «romanista» e mamma spagnola, Valentina, 23 anni, si racconta. «Quando sono a Madrid corro tutto il giorno. Oltre all'università, sto facendo il praticantato in una compagnia pubblicitaria». Impegnata contemporaneamente su diversi fronti, la miss confessa che studiare non le piace molto. «Penso non piaccia a nessuno. Ma io voglio sapere, conoscere. E l'unico modo per farlo è appunto quello di imparare. Imparare sempre e il più possibile».

Le 50 finaliste

- Agius Sarah
- Angelini Giacché Sara Johanna
- Angeloni Daniela
- Ashley Lynn Marino Scott
- Barla Danae Francesca Stefania
- Basta Francesca
- Bertini Clarissa
- Bòbeda Picasso Maira Luisa
- Bonetto Claire
- Callero Passarino Patricia
- Cannella Giuseppina
- Caratjas Angelica
- Carrara Caterina
- Casagrande Alessandra
- Castillo Mota Kinverly
- Continanza Silvana
- Cortes Rincon Diana Paola
- Coy Joergensen Marianne
- Da Dalt Daniela
- De Freitas Naganava Michelle
- Di Palma Giovanna
- El Khalfane Monia
- Erwich Xana
- Fadda Cheyenne
- Ferrari Lasnibat Joanna Francesca
- Gonzalez Laura Marcela Peñuela
- Iacuzzo Jasmin
- Ienco Katrian Michela
- Intorre Giada
- Lamarca Cindy
- Leigh Brombin Bianca
- Marusic Nika
- Mascarebhas Da Cunha Athena
- Monaco Bianca
- Nardi Ana Paula
- Natasha Caversan Mucci
- Papas Elena Antonia
- Pinciotti Samantha
- Poles Vesna
- Ruo Rosanna
- Santiago Sabrina Pia
- Santoromito Stephanie
- Sella Sofia
- Serrano Llanos Vivian
- Troni Valentina
- Vergari Daniela
- Viola Romano Alyssa
- Watterson Chanel Bella
- Wylie Laura Olive
- Yaniche Esmeralda

vedi anche http://www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=11964 


Fonte Miss Italia

ChiudiStampa